2009 02 26 Concerto di Marco Clerici

OSPEDALE "G. Fornaroli",Via Al Donatore di Sangue 50 - Magenta MI

GIOVEDÌ 26 FEBBRAIO 2009

ore 20.45 Sala della Rotonda (ex piano rialzato)

MAMMA, NON TI SCORDAR DI ME

le canzoni di Luciano Pavarotti

Gruppo da Camera BAROQUE ENSEMBLE

voce: Marco Clerici, tenore

INGRESSO LIBERO

Per la XIX edizione della rassegna "Musica in Ospedale" del progetto IRIS-OSPEDALE APERTO *, giovedì 26 febbraio alle 20.45, nella Sala della Rotonda dell'Ospedale Giuseppe Fornaroli di Magenta, si terrà il concerto "Mamma, non ti scordar di me" per tutti i ricoverati, i familiari e il pubblico, con ingresso libero.

Il titolo della serata musicale rimanda al programma, interamente dedicato alle canzoni che Luciano Pavarotti ha più volte ha interpretato rendendole straordinarie con la sua voce.

L'arduo compito di far rivivere i testi è affidato al tenore Marco Clerici, vigevanese, discendente da artisti famosi nel panorama italiano nella musica leggera, per la prima volta ospite al Fornaroli. Egli si cimenterà con le note parole di Mamma, non ti scordar di me, Firenze sogna, Vivere, Parlami d'amore Mariù, Addio sogni di gloria, Chitarra romana, Vieni sul mar, Nel blu dipinto di blu, Vecchio Frack.

La parte musicale sarà eseguita dal Gruppo da Camera BAROQUE ENSEMBLE di Vigevano.

I cinque componenti, Elena D'Angelo (violino), Paolo Barbaini (violino), Roberta Garavello (viola), Alessia Vercesi (violoncello), Piero Corvi (oboe), Fiorenzo Interlandi clarinetto), suonano con l'Orchestra Accademica "Camerata de' Bardi" dell'Università di Pavia, che terrà il 26 marzo il prossimo concerto in ospedale.

Giovedì, con il Baroque suonano anche il clarinettista Fiorenzo Interlandi e il pianista Gianpiero Fornaro.

Come di consueto saranno presenti in sala i Volontari della Croce Bianca, dell'AiCiT (Associazione per la lotta contro i tumori) e dell'AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) di Magenta che provvedono all'accompagnamento dei pazienti dalla loro camera alla sala del concerto, affiancati dai Volontari della Protezione Civile e dai Vigili del Fuoco di Magenta.

Al termine del concerto saranno distribuite in omaggio le primule offerte dalla Floricoltura Zanzottera di Magenta.

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)