2009 05 13 & 21 MARIO DI MARCO Live a Romaeuropa

Mercoledì 13 mag 2009 20.00
ROMAEUROPA, Opificio Telecom
Via dei Magazzini Generali Roma

Giovedì 21 mag 2009 21.00
TEATRO ARCILIUTO, Roma
LE STANZE, concerto per clarinetto e elettronica
di Mario Di Marco 
"Live" di ROMAEUROPA Web Factory il 13 maggio 2009 presso l'Opificio Telecom, ore 21.00. Presenterà alcuni brani tratti da "LE STANZE", concerto per clarinetto ed elettronica. Tutte le informazioni su http://romaeuropawf.myblog.it  
 
Informazioni
Romaeuropa Festival, Web Factory,
Mercolelì 13 maggio 2009, ore 20,30
Opificio Telecom, Via dei Magazzini Generali 20/a - Roma
www.romaeuropa.net/it/sito/fondazione/fondazione-sub/lopificio-dellarte
Ingresso gratuito dalle ore 20,00
 
 
Mario Di Marco live al RomaEuropa Festival, finalista del contest di musica elettronica nella sezione RomaEuropa Web Factory, con brani tratti dal suo ultimo lavoro musicale, "Le Stanze - suite per clarinetto, elettronica e oggetti".

"Le Stanze" è un viaggio all'interno delle emozioni che la vita ci regala, quelle che viviamo nella privacy delle nostre case, nelle stanze che ci vedono protagonisti assoluti della vita, con i nostri pensieri, i nostri sogni e le nostre difficoltà. Tutte le emozioni che scaturiscono dalla quotidianità, dagli incontri più o meno fortunati, dalla gioia e dal dolore che segnano la vita di tutti noi, sono rappresentate attraverso il linguaggio non verbale della musica. Ogni stanza rappresenta una situazione di vita, un'esperienza, un'emozione, in altre parole qualcosa che ha lasciato il segno e che allo stesso tempo fa parte del quotidiano ed inesorabile scorrere del tempo e della vita. In ogni stanza si entra passando attraverso strade e piazze di una città, e in ogni percorso il viaggio è arricchito dalla stanza appena visitata ovvero dalla vita appena vissuta.
Mario Di Marco
 
 
Mario Di Marco, clarinettista e compositore
 
Si è diplomato in clarinetto con il massimo dei voti presso il Conservatorio S. Cecilia di Roma. Ha scritto per numerose ensemble musicali. Tra queste, le più recenti, sono il duo con Riccardo Fassi, il quintetto di musica contemporanea Mario Di Marco Ensemble (flauto, clarinetto, viola, pianoforte e contrabbasso), il trio con Giulio Ceccacci e Roberto Palermo (del quale è in uscita un cd registrato live al Teatro Eliseo), e il quintetto jazz Okinerò. Negli anni ha composto per la danza, il teatro e le video installazioni, per le quali ha curato anche la realizzazione e la messa in scena. Dal 1995 é direttore del mensile "Prove Aperte". Attualmente è direttore artistico del Jazz Festival del Teatro del Sogno di Roma, del Jazz Festival di Civitella Alfedena (AQ) e della rassegna di musica contemporanea dell'Anfiteatro Naturale della Camosciara (Parco Nazionale d'Abruzzo). Ha al suo attivo numerose collaborazioni, sia nell'ambito della musica classica che jazz e contemporanea; ha composto le musiche per video, spettacoli di danza e di teatro presentati in numerose rassegne sia nazionali che internazionali. Nell'ultimo anno ha scritto le musiche per gli spot pubblicitari di Grandi Stazioni.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)