2009 05 16 Due concerti per Borghi e valli

Prosegue la  rassegna "Primavera di Borghi&Valli - Sulle Note di Feste&Patroni"

 

A S. Giuletta e Fortunago protagonisti cori e fisarmonica

 

Dopo il grande successo riscosso lo scorso fine settimana con il concerto di apertura di "Oltrevini" a Casteggio e la Giornata del Verde Pulito abbinata alla musica gospel a Pizzale, prosegue la rassegna "Primavera di Borghi&Valli - Sulle note di Feste&Patroni", nata dalla collaborazione tra Agenzia CreativaMente, Associazione Porana Eventi, Amici della Musica di Casteggio, Provincia di Pavia, Associazione dei Borghi più Belli d'Italia. Occasione per ascoltare musica di qualità abbinata alla valorizzazione del territorio e dei suoi protagonisti, oltre alla solidarietà per le popolazioni terremotate d'Abruzzo.

Nel prossimo fine settimana segnaliamo due altri appuntamenti di rilievo:

 

Sabato 16 Maggio 2009, alle 21.15:

 

la Polifonica San Colombano propone, presso la Chiesa Parrocchiale di Santa Giuletta, la sesta rassegna di Cori San Colombano, che vedrà la partecipazione del Gruppo Vocale Tiglietese di Tiglieto (GE), diretto da Claudio Martini, della Schola Cantorum "San Sereno", di Biandrate (NO), diretta da Serena Romano, del Coro Cabalestra di Canale (CN), diretto da Mario Barbero, e della Corale Laurenziana di Mortara (Pv), diretta da Santino Invernizzi. Verranno eseguiti brani di polifonia sacra di autori classici, come Mozart, Schubert, Saint Saëns, Bach e Haendel, oltre a pezzi tradizionali tratti da canti popolari. Presentata da Sara Gabba, la rassegna rappresenta ormai una consolidata tradizione canora. Sarà un serata benefica a favore della parrocchia e le offerte verranno devolute al Gruppo Caritas locale. L'edizione 2009 gode per la prima volta del patrocinio della Provincia di Pavia, grazie alla  preziosa sinergia tra l'Assessorato ai Beni e alle Attività Culturali e l'Associazione Polifonica San Colombano, ideatrice e organizzatrice di questa manifestazione.

 

Domenica 17 Maggio 2009, alle 16:

 

sarà protagonista un altro Borgo tra i più belli d'Italia: a Fortunago, in piazza del Municipio, sarà in scena il Duo Dissonance, formato da Roberto Caberlotto e Gilberto Meneghincon uno speciale dedicato alla fisarmonica. Un duo inconsueto, che si caratterizza per ricerche timbriche che fondono il suono in un'unica voce. Seguirà, Martedì 19 Maggio alle 21, presso l'ex caserma di Cavalleria di Voghera, si prosegue con "Il favoloso mondo dell'operetta", concerto realizzato dal Comune e ASM nell'ambito della Fiera dell'Ascensione. L'appuntamento conclusivo, previsto per Domenica 24 Maggio, è presso la Chiesa parrocchiale di S.Albano: a partire dalle ore 16, spazio a "Una chitarra, cento emozioni", con protagonista la chitarra classica di Silvia Cignoli. 

Per informazioni telefonare allo 0383.804175 (in orari d'ufficio) o consultare il sito www.agenziacreativamente.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)