Il Quirinale premia il progetto "Parchinmusica"

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha insignito della prestigiosa Medaglia della Presidenza della Repubblica Italiana il progetto Parchinmusica, giunto alla sua IV edizione.
Obiettivo di Parchinmusica è creare per il cittadino e il turista l'occasione di riscoprire il fascino del paesaggio e delle straordinarie bellezze naturali del nostro Paese attraverso il connubio tra arte e natura.
L'edizione 2008 ha coinvolto sette Parchi Regionali e un Parco Nazionale nel territorio dell'Emilia Romagna, per un totale di otto concerti ad ingresso gratuito. Quest'anno, il progetto di Parchinmusica, si estenderà ad altri parchi e ad altre regioni sul territorio nazionale, ed ha già ricevuto il Patrocinio del Ministero dell'Ambiente e l'adesione del Corpo Forestale dello Stato.
Le scelte artistiche sono in massima parte orientate a tematiche naturali. I concerti, che si avvalgono della partecipazione di affermati solisti e che prevedono spesso la collaborazione con importanti protagonisti della scena teatrale, si accompagnano a passeggiate, visite guidate, degustazioni di prodotti enogastronomici locali. Il tutto, allo scopo di arricchire l'offerta turistica dei parchi, nel tentativo di diffondere l'amore e il rispetto per la natura e di appoggiare politiche di sostenibilità.
La direzione artistica di Parchinmusica è a cura di Federico Ferri e Daniele Proni.
Per informazioni :
Associazione Culturale Kaleidos
via A. Costa 57
40134 Bologna
Tel 051.6140163 Fax 051.6156954
www.kaleidosmusica.it info@kaleidosmusica.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)