2009 07 11 Festival Borghi e valli

L'edizione estiva del Festival "Borghi e Valli" 2009 prosegue all'insegna delle note d'autore. Per informazioni e prezzi: www.festivalborghievalli.it; 329.9861644
www.agenziacreativamente.it; 0383.804175 (orari ufficio)
Arcobaleno musicale e movenze futuriste
Romanze, vino e avanguardie protagonisti di "Borghi e Valli"
 
Sabato 11 Luglio 2009 ore 21
Parco delle Terme di Rivanazzano
Concerto dell'Horus Percussion Ensemble
Organizzato dall' Associazione "Occasioni di Festa" e promosso dall'Agenzia Promoemozioni, al termine della seconda edizione di "Incontriamo le percussioni - Clinics - Corsi di approfondimento".
Dodici musicisti, diretti dal Maestro Loris Stefanuto, si alterneranno ad oltre 60 strumenti, dai "classici" timpani, marimbe, vibrafoni e batteria, alle percussioni etniche, come maracas, crotali, tappi sonori, scatola di legno, chiavi metalliche sonore, fieno essiccato, bastone della pioggia, conchiglie e sonagli indiani, solo per citarne alcuni.
Un inusuale ensemble di sole percussioni, curioso ed interessante, in un singolare accostamento tra canzoni celeberrime come La ragazza di Ipanema e pezzi classici come la Suite per violoncello di Johan Sebastian Bach, passando per Ragtime Dance di Scott Joplin fino ad arrivare all'avanguardia di John Cage e Steve Reich e ai brani originali, a firma di Loris Stefanuto. Tra i pezzi in programma, infatti, si potranno ascoltare Soweto, dai ritmi tipici del linguaggio afrocubano, e Colori, dove vengono utilizzati strumenti a percussione particolari come lo steel drum, dal timbro di origine caraibica, ottenuto da un bidone d'acciaio. In caso di maltempo, il concerto si terrà nel teatro di Rivanazzano Terme.
Al termine, buffet a cura di "Occasioni di Festa".
 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)