2009 07 31 VALLE STRONA IN CUCINA CHIUDE LA FASE ESTIVA

Lunedì 31 luglio 2009
Circolo Coop di Gabbio (Casale Corte Cerro)
LE "CARTOLINE DELLA VALLE" ILLUSTRATE DA EMIDIO BELTRAMI
Aperitivo di benvenuto
Plateau di affettati (prosciutto crudo, magrone della Val Vigezzo, pancetta ossolana affumicata, mortadella di fegato con spiedini di frutta, lingua di vitello ai semi di finocchio con bagnetto verde).
Prezzo promozionale 25 euro per persona (vini e spettacolo compresi)
 
Un "file rouge" tra passato e futuro, una serata che ha il senso del gran galà senza dimenticare le origini, il territorio, l'autenticità di una cucina che è grande nell'attaccamento ai sapori delle origini.
Sono tanti i caratteri distintivi della serata che chiuderà la prima fase 2009 della rassegna enogastronomica "Valle Strona in Cucina" che, dopo il successo dell'evento con Rolando Balestroni alla "Vetta del Capezzone" di venerdì sera (ancora tutto esaurito il ristorante che ha ospitato la tappa), torna a "visitare" Casale Corte Cerro venerdì 31 luglio al Circolo Coop in frazione Gabbio.
Si tratta di una serata speciale, legata alle immagini storiche della Valstrona grazie alle "Cartoline della Valle" che Emidio Beltrami illustrerà ai commensali nel presentare il suo libro, di recentissima pubblicazione, che le raccoglie.
"Come sempre, il carattere culturale della serata è imprescindibile e segna il vero filo conduttore della nostra rassegna – anticipano gli organizzatori – che sta avendo un successo davvero al di là delle aspettative. Nello specifico, venerdì prossimo daremo spazio all'editoria storica della valle che, dopo anni di appassionate ricerche, si arricchisce di un libro che raccoglie le cartoline illustrate che hanno portato l'immagine della Valle Strona in giro per il mondo. Sarà l'occasione giusta per far rivivere il passato e, perché no, divertirsi a riconoscere o scoprire nuovi scorci del territorio".
Ricco il menù della serata: si apre con l'aperitivo di benvenuto, quindi un classico plateau di affettati (prosciutto crudo, magrone della Val Vigezzo, pancetta ossolana affumicata, mortadella di fegato con spiedini di frutta, lingua di vitello ai semi di finocchio con bagnetto verde).
Come tutti gli appuntamenti della rassegna, la cena al circolo Coop di Gabbio (Casale Corte Cerro) è proposta al pubblico al prezzo promozionale di soli 25 euro per persona (vini e spettacolo compresi).
Per partecipare è necessario prenotare direttamente al numero 349.4504429 o 331.7541010, mentre per ulteriori informazioni sulla rassegna è possibile visitare il sito internet: www.lafinestrasullago.com o contattare il numero 0322.96333.
Conclusa la "fase estiva", la rassegna osserverà un mese di pausa ad agosto e tornerà a settembre con l'appuntamento del giorno 11 al circolo "La Pro Massiola" di Massiola per proporre altre peculiarità storiche, tradizioni, e i racconti della splendida Valle Strona.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)