2009 08 04 Operetta con Daniela Stigliano a Montescano

"Festival Borghi e Valli"-"Sulle Note di Feste&Patroni"
Martedì 4 Agosto 2009, ore 21.15
Montescano, Parco Fontana Missaga
Sapor d'operetta... un po' dolce un po' piccante
Al termine degustazione agnolotti e bonarda

Non poteva mancare il grande appuntamento con l'operetta. La serata sarà ospitata nella cornice del Parco della Fontana Missaga di Montescano nell'ambito della 18esima "Rassegna dei Vini" del centro collinare oltrepadano.
Protagonisti, il soprano Daniela Stigliano, il tenore Ennio Bellani, il fine dicitore Gigi Franchini, accompagnati al pianoforte da Marco Paderni, oltre alla soubrette Daniela Tessore, che interpreteranno, a partire dalle 21.15, arie tratte da celeberrime operette. Tra le altre Sigismondo, Toujours l'amour, Napoletana, Frou Frou, A come si sta ben, Mi pare un sogno, Ma senza donne, Bambola, O Cin Ci La, Fox Gigolettes, Stornellata di Cecco, Occhioni Blu, Tace il labbro.
 
L'ingresso alla serata, organizzata in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e l'Associazione Pro Montescano, è di 10 euro.
Al termine dello spettacolo  è previsto un assaggio di agnolotti e bonarda. 
Per informazioni e prezzi: www.festivalborghievalli.it; 329.9861644 www.agenziacreativamente.it; 0383.804175 (orari ufficio)
 
La Fontana Missaga, risalente al '700, rappresenta sicuramente una delle attrattive artistiche di maggior fascino di Montescano. Secondo gli anziani del paese, la sua acqua, leggera e particolarmente diuretica, garantirebbe lunga vita e se ne può anche fare provvista con bottiglie, fiaschi e fustini da portare a casa, come fanno gli abitanti del luogo. Da vedere anche la Chiesa Parrocchiale dedicata alla Madonna di Caravaggio. In località Villa Fiorita, si trova poi Palazzo Olevano, del XVIII secolo, sede di un importante centro medico.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)