2009 09 09 Canzoni in ospedale

Mercoledì  9 settembre 2009 ore 20
Ospedale Cantù - Abbiategrasso
IRIS-OSPEDALE APERTO
Chitarra, canzoni e poesia
duo Enrico Cislaghi-Lucio Da Col

Riprendono dopo la pausa estiva gli incontri musicali per i pazienti dell'ospedale di Abbiategrasso
Nell'ambito del progetto IRIS-OSPEDALE APERTO, al primo piano dell'ospedale Cantù, alle ore 20 del 9 settembre, si riapre il ciclo degli incontri musicali del mercoledì con il duo Lucio Da Col (canzoni) ed Enrico Cislaghi (chitarra), che proseguirà sino al termine dell'anno con le date del 7 ottobre, 11 novembre e 16 dicembre.
 
Duo Enrico Cislaghi-Lucio Da Col
Amici da una vita, cantante e poeta il primo, valente chitarrista il secondo, portano il gusto e l'allegria del repertorio dialettale meneghino e abbiatense nei locali caratteristici della zona, nelle residenze per anziani e negli hospice.
Sono inoltre impegnati nell'Università del Tempo libero di Abbiategrasso ed hanno più volte partecipato a Le vie del teatro, rassegna di manifestazioni della Provincia di Milano.
Lucio Da Col, per gli amici Lucius, ha anche pubblicato qualche anno fa il volume Acquarej, raccolta di poesie da lui stesso composte ed Enrico Cislaghi è anche attore, recita infatti nella compagnia Le Maschere, teatro dialettale doc.
Il duo intratterrà pazienti e familiari con un coinvolgente un mix di musica, parole e canzoni di autori classici ma anche contemporanei, e con la proposta di testi anche minori, o poco conosciuti.
Durante l'esibizione saranno offerti dei gustosi dessert preparati dalla cucina ospedaliera.

* Il progetto IRIS – OSPEDALE APERTO è un percorso di umanizzazione (iniziato nel 1998) all'interno della struttura sanitaria pubblica. Fa parte del circuito internazionale HPH, sigla inglese che sta a indicare la rete nazionale ed europea degli ospedali per la Promozione della Salute, facente capo all'OMS Europa. Gode inoltre del patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Milano e dei Comuni di Legnano, Magenta, Cuggiono, Abbiategrasso.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)