2009 10 27 Ripartono i corsi a Palazzo Roncalli - Vigevano

Associazione "Amici della Fondazione Roncalli"
Corsi 2009-2010
Corso di disegno e di pittura
Corso di arte della ceramica

Inizio corsi 27 ottobre 2009
 
Sono aperte  le iscrizioni ai corsi serali d'arte organizzati presso Palazzo Roncalli in via del Popolo 17 a Vigevano - PV.
Insegnante del corso di disegno e pittura sarà Anna Strada.
 
Corso di disegno e di pittura

Il programma delle sue lezioni prevede per i nuovi iscritti l'impostazione della copia dal vero e lo studio delle basi del disegno e delle principali tecniche, mentre coloro che proseguiranno il cammino artistico già iniziato negli anni passati saranno "accompagnati" nella conoscenza di nuove tecniche.
Le lezioni di disegno e pittura per i nuovi iscritti e per i "primini" dell'anno 2008-2009 inizieranno martedì 27 ottobre 2009, mentre per tutti gli altri iscritti martedì 24 novembre2009. Il corso, le cui lezioni si svolgeranno nelle sere di martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 20 alle ore 23, terminerà, per tutti, giovedì 27 maggio 2010.
La quota d'iscrizione è fissata in 420 euro, comprensiva della quota annuale d'iscrizione all'associazione "Amici della Fondazione Roncalli", ed il versamento dovrà essere effettuato in due rate.
Il corso si terrà con il raggiungimento di un minimo di dieci allievi iscritti per ciascuna "sezione" ed a carico di ogni alunno restano gli attrezzi e gli strumenti vari e specifici utilizzati per il corso frequentato.
 
Corso di arte della ceramica
Il corso di arte della ceramica invece si svolgerà in attività libera – autogestione – e prenderà il via martedì 27 ottobre 2009 per concludersi il 27 maggio 2010.
Le lezioni si terranno due volte alla settimana, il martedì e il giovedì dalle ore 20 alle ore 23.
Quota d'iscrizione fissata in 250 euro, comprensiva della quota annuale d'iscrizione all'associazione "Amici della Fondazione Roncalli", e il versamento dovrà avvenire in un'unica soluzione.
A carico degli allievi sono tutti gli attrezzi, gli strumenti vari e specifici ed il materiale utilizzati per le lezioni.
Anna Strada
Ha conseguito il diploma in pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Brera, a Milano, ed ha ottenuto l'abilitazione all'insegnamento in discipline pittoriche presso la scuola interuniversitaria lombarda di specializzazione per l'insegnamento secondario dell'Università degli Studi di Milano.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)