2009_11_18 Altri appuntamenti a Roma de Le Muse in scena

Le Muse in Scena
Associazione Culturale senza fini di lucro
Teatro ALBERTINO Via Crivellucci , 3/a (zona Colli Albani)
Dal 18 al 29 novembre dal martedì al sabato ore 20:45 - domenica ore 18:00
NIENTE SESSO SIAMO INGLESI
Commedia di Marriott Anthony & Foot Alistair
Regia di Benedetto Gandolfo
Una commedia spumeggiante e scanzonata, che intende scardinare la facciata di perbenismo e apparenze che caratterizzava la società britannica del tempo. E' una macchina comica perfetta, un meccanismo ad orologeria preciso costruito su serrati scambi di battute, campanelli che suonano in continuazione, porte che si aprono e si chiudono, personaggi che si trovano e si perdono. Non sono previsti tempi morti. Una messa in scena efficiente ed efficace per uno spettacolo comico intramontabile. I
 
Teatro DELLE EMOZIONI via Tor Caldara, 23 (zona Colli Albani – Arco di Travertino)
sabato 21 e domenica 22 novembre ore 17:30
IL RE DEL GUARDAROBA
Commedia musicale per bambini
Liberamente tratto da "I vestiti nuovi dell'imperatore" di Hans Christian Andersen. Lo spettacolo racconta la storia di un Re molto vanitoso, completamente dedito alla cura del suo aspetto esteriore, ed in particolare del suo abbigliamento. Un imbroglione giunto a palazzo sparge la voce di essere tessitore e di avere a disposizione un nuovo e formidabile tessuto, sottile, leggero e meraviglioso, con la peculiarità di risultare invisibile agli stolti e agli indegni. Il Re si fa preparare l'abito. Quando questo gli viene consegnato, però, si rende conto di non vedere alcunché e decide così di fingere e di mostrarsi estasiato per il lavoro
 
Teatro BELLI piazza Sant'Apollonia, 11/a (zona Trastevere)
dicembre 2009 - dal martedì al sabato ore 21:00 - domenica ore 17:00
ULTIMA NOTTE DI GIACOMO CASANOVA
Dramma
Nello spettacolo conosceremo un Giacomo Casanova ormai all'ultimo stadio della sua vita, cioè a quella tappa finale dove la "vecchiaia" spinge a fare un bilancio, spinge a rivederti e ricomporti nella tua identità integra di essere umano. Questo monologo, scritto in versi, ci presenta un Casanova più Uomo che Mito, che sotto dettatura di se stesso, delle sue vicissitudini, vuole ricomporsi negli aspetti più intimi per rimanere nel tempo, sopravvivere e restare nella memoria.
 
Teatro BELLI piazza Sant'Apollonia, 11/a (zona Trastevere)
dicembre 2009 - dal martedì al sabato ore 21:00 - domenica ore 17:00
STO UN PO' NERVOSA
Commedia brillante
In un tranquillo pomeriggio come tanti una altrettanto tranquilla psicanalista si trova davanti una paziente inattesa ed irrequieta che pretende un rimedio alla lucida, insana e corrosiva cattiveria che la divora. Non che voglia diventare buona, perché così perderebbe la sua unica difesa contro l'invadenza del mondo esterno: vuole solo una cura che lenisca gli effetti incontrollati sulla sua vita sociale. La psicanalista non solo fatica a trovare una risposta ma, incalzata dalla logica inattaccabile della paziente, finisce per crollare e dare sfogo a tutte le proprie frustrazioni umane e professionali..
 
Teatro DELLE EMOZIONI via Tor Caldara, 23 (zona Colli Albani – Arco di Travertino)
sabato 19 dicembre ore 17:30 e ore 21:00 - domenica 20 dicembre ore 17:30
LO SCHIACCIANOCI Balletto di Natale
Dalla magica musica di Chaikovskij nasce il balletto dello "Schiaccianoci". Nella casa del borgomastro di Norimberga, Clara e Fritz, i suoi figli, stanno adornando l'albero di Natale. Arrivano gli invitati: gli amichetti dei due bambini, i loro genitori ed anche uno strano tipo che porta con sé doni per tutti i bambini presenti. Per Clara c'è un dono speciale: uno schiaccianoci a forma di soldatino. La serata si conclude e gli ospiti se ne vanno, è l'ora di andare a dormire. Clara si addormenta abbracciando il suo Schiaccianoci e sogna…

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)