2009_11_31 Arte in Vigevano si inaugura la IV edizione

Vernice 31 Ottobre 2009 ore 11:00
Arte in Vigevano IVa edizione
collettiva di pittura,scultura,manipolazione fotografica
L'Associazione Culturale Arte in Vigevano presenta la IV edizione dell'omonima collettiva. Anche quest'anno, dopo innumerevoli ostacoli con un grande sforzo e molta fatica, superando gli ostacoli burocratici, la traizionale rassegna parte in aticipo di un mese!!!

L' esposizione sarà aperta dal 31 Ottobre al 12 Novembre 2009
Cavallerizza del Castello - Vigevano (PV)
coi seguenti orari:
dalle 15:00 alle 18:00 nei giorni feriali e
dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30 sabato e domenica
 
Il "Maestro del passato" a cui viene dedicata una piccola antologica all'interno della manifestazione è l'artista Gino Raina.
Durante l'esposizione gli artisti dipingeranno delle tele che verranno donate a scopo benefico all'A.I.A.S. (Associazione Italiana Assistenza Spastici) Di Viale Petrarca.
Il catalogo è curato dal Prof. Castelli e accompagnato dalla prefazione dell' Assessore Dott. Salvatore Poleo Il suddetto è stato sponsorizzato dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano e dall' Azienda ASM Vigevano Lomellina, curato dalla società "Segno & Forma" di Milano.
Per informazioni:
www.arteinvigevano.com
info@arteinvigevano.com
Viarenghi Rita 3391695584
Rita Viarenghi,
Presidente Associazione Culturale
Arte in Vigevano
IV^ rassegna di Artisti contemporanei Vigevanesi -
www.arteinvigevano.com info@arteinvigevano.com
 
Sono lieto di essere stato chiamato a scrivere queste poche righe di prefazione al catalogo della quarta edizione di Arte in Vigevano .
Lieto perché questa manifestazione sta diventando un punto di riferimento per il panorama delle attività culturali nella nostra città ; lieto perché Arte in Vigevano è una prova ulteriore che il luogo comune di una città sorda ai richiami del Bello e tutta tesa al "fare" è , appunto, solo un luogo comune sia pure duro a morire.
Ma , soprattutto , sono felice di poter dire che attraverso manifestazioni come questa si diffonde sempre di più la consapevolezza che "La Bellezza salverà il mondo" ; certo la scienza e la tecnica hanno creato per noi una società opulenta , abbiamo a disposizione servi meccanici che fanno molte cose che a noi non piace fare , computer che ci mettono in comunicazione istantanea con ogni angolo del Pianeta , persino razzi per la Luna , ma ciò non basta ; l ' uomo per vivere una vita degna di essere vissuta ha bisogno di Arte e Poesia , di cantare attraverso la musica o la tela di un quadro i sentimenti che gli ardono in cuore.
Pertanto un grazie agli organizzatori di Arte in Vigevano per lo straordinario e necessario lavoro che stanno facendo ed un sincero augurio che sempre più persone lo apprezzino avvicinandosi agli splendori dell'Arte .
[note introduttive del Dott. Salvatore Poleo]
Espongono
Arrigoni Angelo Coldesina Marco Della Torre Luigi Dell'Erba Laura Fasulo Franco Ferrara Carolina Iannello Giuse Martinotti Enrico Mazzoli Derio Montani Marco Paladino Michele Pallanza Aldo Pelli Roberto Protti Michele Reali Vittorio Rolando Grazia Seregni Danilo Siviero Giovanna Spedicato Giampaolo Strada Anna Sturaro Marco Viarenghi Rita … gli scultori: Bonomi Giampiero Castellani Mario Contiero Francesco Frascarolo Roberto Gioetto Carla Penza Angelo Salè Tiziana ... i fotografi: Palermo C. Nicola Palermo Nicola Vassalli Cristiano Vena Liana
IV^ rassegna di Artisti contemporanei Vigevanesi -
www.arteinvigevano.com info@arteinvigevano.com

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)