2009_11_15 Il FAI alla Scla con Harding

CONCERTI STRAORDINARI A FAVORE DEL FAI - FONDO AMBIENTE ITALIANO
per la tutela e la valorizzazione dell'arte e della natura italiane

Milano, Teatro alla Scala, domenica 15 novembre 2009, ore 20.00
LONDON SYMPHONY ORCHESTRA DIRETTA DA DANIEL HARDING

Roma, Auditorium Parco della Musica, mercoledì 16 dicembre 2009, ore 21.00
LONDON SYMPHONY ORCHESTRA DIRETTA DA VALERY GERGIEV
 
Milano, Teatro alla Scala
Domenica 15  novembre 2009, ore 20
Concerto straordinario di raccolta fondi per la tutela e la valorizzazione dell'arte e della natura italiane
Grandi Orchestre Sinfoniche Internazionali per Deutsche Bank a favore del FAI
 
London Symphony Orchestra
Daniel Harding, direttore
Christian Tetzlaff, violino
 
PROGRAMMA
F. Mendelssohn- Bartholdy: Concerto in mi minore per violino e orchestra op.64
G. Mahler: Sinfonia n.6 in la minore
 
Una grande iniziativa resa possibile dal generoso sostegno e dalla preziosa collaborazione di Deutsche Bank, accanto al FAI – Fondo Ambiente Italiano per un importante progetto triennale che vedrà la straordinaria partecipazione delle più prestigiose orchestre sinfoniche internazionali dirette dai più famosi direttori del mondo esibirsi al Teatro alla Scala di Milano a favore del FAI.
 
Primo imperdibile appuntamento domenica 15 novembre 2009, alle ore 20 con la London Symphony Orchestra diretta dal Maestro Daniel Harding che si esibirà in un concerto straordinario di raccolta fondi per la tutela e la valorizzazione dell'arte e della natura italiane.
Un modo per sostenere concretamente la Fondazione nella sua attività di conservazione e di valorizzazione del patrimonio artistico e ambientale italiano: in particolare i fondi raccolti con questo evento saranno devoluti a Villa Necchi Campiglio, proprietà aperta al pubblico lo scorso anno, nel cuore di Milano.
 
L'eccezionalità della serata offrirà la possibilità di ascoltare un connubio di altissimo livello: la leggendaria London Symphony Orchestra, una delle orchestre più famose del mondo oltre che una delle primissime formazioni sinfoniche a livello globale, con Daniel Harding, uno dei più interessanti e tra i più apprezzati direttori d'orchestra della giovane generazione.
Giovane, brillante, curioso e simpatico, il Direttore inglese gode infatti di una grande fama internazionale nonostante la giovane età  - poco più che trentenne. E' il direttore ospite principale della London Symphony Orchestra, Direttore Musicale della Swedish Radio Symphony Orchestra e Direttore Principale della Mahler Chamber Orchestra.
 
La celebre orchestra sarà accompagnata da Christian Tetzlaff, il violinista tedesco ritenuto uno degli artisti più interessanti e versatili della giovane generazione.
 
Una serata straordinaria che prevede un programma di grande fascino e impatto in una cornice meravigliosa come quella del Teatro alla Scala di Milano, con l'esecuzione del Concerto in mi minore per violino e orchestra op.64 di Felix Mendelssohn-Bartholdy, capolavoro di straordinaria bellezza melodica e di eleganza classica, scritto nel 1844 dal compositore tedesco e dedicato a un famoso virtuoso del violino, Ferdinand David e della inquieta e travolgente Sinfonia n.6 in la minore di Gustav Mahler.
COSTO DEL BIGLIETTO
Iscritti FAI da 60 a 250 Euro; non Iscritti da 70 a 280 Euro
Il FAI ringrazia per il generoso sostegno e la preziosa collaborazione Deutsche Bank.
Si ringrazia Serate Musicali – Milano.
Con il Patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Milano e Comune di Milano – Cultura.
Per informazioni e prenotazioni:
FAI – tel. 02.467615295-253
AMIT – Numero Verde 800 166 250 www.helloticket.it 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)