2009_11_20 Portarsi un cuscino per andare a teatro

Venerdì 20 novembre 2009 dalle ore 22
Teatro del Cuscino, via Magalotti 11, 28100 Novara
Scuola-Teatro LaRibalta Il Disordine delle Cose
Tutti giù per terra
Un po' po' di Poesia
Info giocatoridisuoni@gmail.com
Torna al Teatro del Cuscino il circo dei giocatori di suoni in concerto accompagnati dalle capriole letterarie di Gianni Marchetti, Davide Tartaglia, Giulia Marchina, Luca Badolato, Alessandro Barbaglia e dalle rime al cioccolato di Macam
 
Un po' era poco. Infatti sarà un po' po'. Un po' po' da standing ovation, ma tutti giù per terra, ovviamente. Torna venerdì 20 novembre al Teatro del Cuscino di via Magalotti 11 sul palco della scuola teatro LaRibalta il circo dei giocatori di suoni Un Po' Po' di Poesia, e torna la grande musica da ascoltare seduti sul cuscino.
 
Tutti giù per terra è il tema e il titolo dell'appuntamento strutturato, come di consueto, sull'altalena di musica e parole. Durante la serata, a partire dalle 22, a fare da attrazione principale e da filo conduttore per tutte le altre performance, si esibirà Il Disordine delle Cose, band novarese intercettata in esclusiva dal Teatro del Cuscino tra i loro concerti di Roma e Milano. Un'occasione unica visto che Il Disordine delle Cose con il tour nazionale che li ha già portati anche a Firenze, Torino e Bologna e Perugia, non toccherà più Novara se non nel 2010. A fare da intermezzo tra una canzone e l'altra, sulle note di un tappeto musicale lasciato all'improvvisazione, alla musica si abbraccerà un'altra forma d'arte: la poesia. E così, sulle note del Disordine delle Cose si alterneranno alla lettura i brani del poeta Jazz Gianni Marchetti con una selezione antologica dei suoi numerosi lavori e qualche anticipazione di "Per nessuna ragione al mondo", presto edito da Torino Poesia; Davide Tartaglia, un architetto prestato alle lettere che presenterà Essere fuori tema, confessioni di uno Yeti di pianura; Giulia Marchina la giovanissima poetessa di Romanzi incompiuti; la rassegnata stampa di Luca Badolato e i corti circuiti verbali di Alessandro Barbaglia. Non bastassero le coccole ad elevate calorie intellettive, durante la serata sarà possibile assaggiare la poesia infusa nelle cioccolate della Bottega del Gelato di Macam, perché la dolcezza non sia solo una parola. La serata, che sarà introdotta e gestita dagli attori della scuola-teatro Roberto Lombardi e Beppe Sinatra sarà la data di apertura della stagione artistica del Teatro del Cuscino che, a partire da domenica 24 gennaio 2010 tutte le ultime domeniche del mese, proporrà anche la rassegna Prima che sia tardi, aperitivi tra musica e parole sui cui ospiti (di livello nazionale) permane la massima segretezza.
Unico accorgimento: al teatro del Cuscino si entra dentro la performance artistica sedendosi sul palco assieme ad attori e musicisti: portatevi il cuscino!
In pillole
Chi: La Scuola Teatro LaRibalta e il circo dei suoni Un Po' Po' di Poesia
Dove: Al Teatro del Cuscino, via Magalotti 11, 28100 Novara
Quando: Venerdì 20 novembre, apertura cancelli ore 21.15; inizio spettacolo ore 22.
Come: Con un cuscino su cui sedersi e la voglia di aprire le orecchie.
Perché: perché da Platone in poi è tutto Rock 'n' Roll, e noi ci siamo in ballo.
Tutto il materiale anche su Facebook al gruppo "Un po' po' di poesia tutti giù per terra"

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)