2009_11_22 Il tema della famiglia e la lirica

Domenica 22 novembre 2009, alle ore 16
Sassuolo (Sala Magnani di via Giovanni XXIII°)
LA FAMIGLIA IN CONCERTO:UN'IDEA DI DANIELE RUBBOLI
soprano Tiziana Scaciga Della Silva
mezzosoprano Isabel De Paoli
baritono Pierluigi Dilengite
tenore Andrea Bragiotto
pianoforte Luis Baragiola
 
Il nuovo concerto-spettacolo del musicologo modenese Daniele Rubboli, con gli artisti del suo ormai storico Laboratorio Lirico Europeo di Milano: "La famiglia in concerto".
Un viaggio ricco di emozioni tra opera, musical e canzoni, in cui il tema "famiglia" è protagonista, dal "Guglielmo Tell" di Rossini al "Gianni Schicchi" di Puccini, senza dimenticare mitiche canzoni come "Mamma" e "Oh, mein papà".
Organizzato dagli Amici della Musica di Sassuolo, e per loro dall'infaticabile Roberto Costi, lo spettacolo scritto e presentato dallo stesso Rubboli, porta a Sassuolo uno splendido quartetto di artisti: il soprano Tiziana Scaciga Della Silva appena rientrata dal suo annuale tour di concerti nel sultanato del Bahrein, il giovanissimo mezzosoprano Isabel De Paoli di Pavia, il baritono bolognese Pierluigi Dilengite e il tenore milanese Andrea Bragiotto, accompagnati al pianoforte dall'italo-argentino Luis Baragiola.
Lo spettacolo, che ha già debutatto a Milano e nel suo interland dal settembre scorso, è una grande occasione per invitare le famiglie a teatro: genitori, nonni, figli e nipoti si sentiranno infatti protagonisti mentre Rubboli ripropone grandi e piccole tematiche della vita quotidiana, offredno dediche a tutti i componenti la famiglia, nonna compresa.
Remando controcorrente questo spettacolo richiama agli irrinunciabili valori della famiglia che raramente, come in questi ultimi decenni, è sottoposta a tentativi di sgretolamento.
Info presso Lirico Europeo di Milano tel 02.2842836

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)