2009_12_19 Concerto a favore di COOPI

Sabato 19 dicembre 2009 ore 21.00
Chiesa di Santa Maria del Carmine - Milano (Zona Brera)
MUSICA PER LA VITA - Concerto di Natale
A piece of sky CHORUS
Maestro del coro Roberta Frameglia
Ingresso a favore di COOPI per la creazione di una radio comunitaria nel distretto di Nhamatanda in Mozambico.
Il repertorio, ispirato ai valori universali della pace e della solidarietà, spazia dalla musica cristiana d'oltreoceano alla tradizione popolare di tutti i continenti, dal gospel e spiritual alle carols natalizie.
 
I concerti di Natale per sostenere la prevenzione dell'AIDS attraverso la radio comunitaria in Mozambico.
Il primo dicembre si celebra la Giornata Mondiale contro l'AIDS.
In occasione di questo importante evento COOPI – Cooperazione Internazionale propone "Musica per la vita": un'emozionante iniziativa che ci aspetta in diverse località italiane (Milano, Roma, Pisa) con briosi concerti natalizi.
A Milano si svolgerà sabato 19 dicembre alle ore 21.00 presso la Chiesa di Santa Maria del Carmine con la suggestiva corale di musica spiritual e folk "A piece of sky CHORUS" diretta dalla cantante lirica Roberta Frameglia.
"La radio trasmetterà in portoghese e nelle principali lingue locali per raggiungere il più alto numero di abitanti, circa 200mila, anche grazie al fatto che il 46% delle famiglie ha la radio. L'obiettivo è di estendere l'esperienza ad altre province per creare una rete di informazione sempre più ampia. I programmi saranno realizzati da operatori specializzati nei temi della salute, come la prevenzione delle malattie epidemiche come il colera e, soprattutto, la prevenzione del contagio da HIV/AIDS" spiega Giacomo Franceschini, che coordina gli interventi di COOPI in Mozambico.
La radio ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione riguardo le problematiche sanitarie, promuovendo un'educazione alla salute soprattutto attraverso la diffusione di informazioni sulla trasmissione di HIV/AIDS per creare un dibattito sul tema e per promuovere la libertà di espressione delle donne. 
Insieme a COOPI une evento piacevole e toccante come un concerto diventa un'occasione per dare un valore aggiunto al Natale. Partecipa a "Musica per la vita": la tua semplice presenza sarà un aiuto che farà la differenza.
Per informazioni e per gli altri appuntamenti di "Musica per la vita" in Italia: http://www.coopi.org/it/cosafacciamo/initalia/appuntamenti/1211/musica-per-la-vita-2009/

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)