2009_10_31 Il Teatro è servito anche il 2009_11_28, 2010_01_24, 2010_02_20, 2010_04_10

Organizzata da LABORATORIO ARTISTICO PICCOLO SIPARIO
Con la collaborazione del Comune di Frassineto Po
presso AUDITORIUM S. ROCCO Frassineto Po (AL)
IL TEATRO E'... SERVITO (IV° EDIZIONE)
MINI-RASSEGNA da Ottobre 2009 – Aprile 2010



A Frassineto Po ritorna puntuale anche quest'anno l'appuntamento con lo spettacolo dal vivo.
Inizio Spettacoli ore 21 Ingresso: Interi € 6 - Ridotti € 4

La IV° Edizione di " IL TEATRO E'…SERVITO " offre, per la stagione 2009-2010, una serie di appuntamenti dal sapore variegato ed interessante. La novità sta in un cartellone che punta in particolare sulla diversità dei generi, non disdegnando le commistioni tra teatro, musica, danza. Non mancherà, come al solito, il prologo ad ogni spettacolo: il nostro "palcaperitivo", minivetrina di cultura letteraria accompagnata da piccoli piaceri per il palato.
Confidiamo pertanto nel pubblico, che finora ha dimostrato di gradire ed apprezzare i nostri sforzi e ci auguriamo ancora una volta di aver "fatto centro" nella scelta delle proposte selezionate.
BUON TEATRO A TUTTI Alfredo Rivoire, Presidente del LAPS
SABATO 31 OTTOBRE 2009
Associazione Culturale SOGNATTORI
Tratto dal romanzo "La colpa di una madre"
di Maria Adele Garavaglia - Edizioni INTERLINEA
Cumuli Neri Portano Pioggia
E' la primavera 1450. A Vespolate, borgo della campagna novarese, una neonata muore in circostanze poco chiare. La madre, accusata di averle tolto la vita, viene processata e condannata per infanticidio, poi graziata e sbandezzata.
Dagli atti del processo storico a Giovannina di Vespolate, prende vita una piece teatrale che restituisce ai protagonisti della vicenda tutta la loro umanità dove il dramma si intreccia alla commedia, il bene si confonde con il male, il vero rimane un'ambizione. Nello spettacolo la narrazione, serrata e avvincente, si intreccia ad una
partitura musicale costruita a misura del racconto ed eseguita dal vivo da un quartetto classico.

SABATO 28 NOVEMBRE 2009
Fisaorchesta SALARIS' ACCORDIONS
IN VIAGGIO CON LA FISARMONICA
diretta dal M° Giancarlo Salaris
Fondata e diretta dal M° Giancarlo Salaris, l'associazione musicale "Salaris' Accordions" vanta ormai la sua presenza in moltissime piazze, teatri e tv private. Nata nel 2004 con lo scopo di divulgare la musica popolare e portare alla ribalta la fisarmonica, migliora e amplia il proprio repertorio tanto da poter collaborare per la realizzazione di
qualsiasi manifestazione inerente la musica. Diretta dal M° Giancarlo Salaris, accompagnato alla chitarra da Gianmarco Vikernes propone concerti di musica classica, popolare, jazz , lirica e spettacoli di tango argentino con la collaborazione di esperti ballerini.
SABATO 24 GENNAIO 2010
COMPAGNIA TEATRALE FUBINESE
SPOGLIATOIO
di Massimo Brusasco
Cinque amici si ritrovano, una sera la settimana, per disputare una partita di calcetto. Per svariati motivi, però, stavolta arrivano tutti in anticipo rispetto al previsto. La qual cosa non è insignificante, come potrebbe apparire, visto che – tra l'altro – uno di loro entra nello spogliatoio un'ora prima per potersi appartare con l'amante che, solo più tardi, scoprirà essere la moglie di un suo compagno di squadra. Ma non è l'unica donna a creare scompiglio in un locale tradizionalmente maschile: c'è anche la custode dell'impianto sportivo che, dopo avere assunto involontariamente una bevanda dopante, viene pervasa da una straordinaria euforia... E' la storia di chiacchiere tipiche da spogliatoio, delle manie dei calciatori dilettanti, di tradimenti e passioni.
Sullo sfondo, il mondo del pallone, che a volte crea problemi e a volte li risolve.

SABATO 20 FEBBRAIO 2010
Compagnia teatrale LA CORTE DEI FOLLI
PICCOLI CRIMINI CONIUGALI
di Eric-Emmanuel Schmitt
Commedia dalla suspence sorprendente, in bilico tra verità e falsità, tra realtà e desiderio: il girone infernale di una coppia o il normale scorrere dell'esistenza? Dice l'Autore: A vent'anni si vorrebbe che l'amore fosse semplice; a quaranta si scopre che è complicato; a sessanta sappiamo che è bello proprio perché è complicato.
SABATO 10 APRILE 2010
Compagnia Teatrale SIPARIETTO (Laps) - Casale
Monferrato
FIORI D'ARANCIO A MERENDA
di Franco Roberto
Ad un commerciante di bestiame, piuttosto rozzo e ignorante, che fin da piccolo non ha voluto studiare, il suo maestro – che è anche amico nella vita comune - gli consiglia di esercitarsi con i cruciverba per arricchire la sua cultura.
Ma.. proprio questo causa, all'interno della sua famiglia, situazioni grottesche e gag a seguito di ben tre proposte di matrimonio ricevute dalla figlia: malintesi con la cognata e con la moglie, e assurde gelosie da parte di quest'ultima a seguito dell'apparizione di un'avvenente segretaria.. Tutto si risolve però con il classico… lieto fine !
Contatti: ALFREDO RIVOIRE
Cell. 328 9666831 alfredolaps@tele2.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)