2009_12_26 Concertidautunno per la Fondazione di Piacenza e Vigevano (sede di Vigevano)

L'Associazione Culturale "concertodautunno" è lieta di comunicare che sono stati programmati due avvenimenti musicali per la Fondazione di Piacenza e Vigevano (sede di Vigevano).

Sabato 26 dicembre 2009 ore 17.00

Concerto di Santo Stefano

Opera, operetta e canti della tradizione natalizia

Elisabetta Amistà, soprano
Mauro Pagano, tenore

Angiolina Sensale, pianoforte

Ingresso libero

-------------------------------------------------

Mercoledì 6 gennaio 2010 ore 21.00

Concerto della Befana

Armonie dal mondo

VOX AURAE

Wind Ensemble di Arese
direttore Luca Pasqua

Ingresso libero

La Fondazione, dopo la serata "degli auguri" svoltasi sabato 19 presso il Teatro Cagnoni di Vigevano ha pensato di regalare altri due importanti momenti musicali offerti gratuitamente alla Città di Vigevano. I due appuntamenti sono stati realizzati con la collaborazione artistica di Mario Mainino presidente della Ass. "concertodautunno" e si terranno nelle giornate di sabato 26 dicembre ore 17:00 giornata di "Santo Stefano" ed il secondo si sarebbe dovuto tenere, con saluto di fine anno, il giorno 29 ma per problemi di disponibilità degli artisti è stato spostato al giorno 6 gennaio 2010 ore 21:00 come "Concerto della Befana".

I due spettacoli si terranno nella nuova sede della Fondazione, l'Auditorium San Dionigi, con ingresso gratuito. Il programma del primo concerto comprenderà brani della tradizione popolare natalizia di vari paesi del mondo dalla Francia al Brasile con brani d'opera e di operetta. Parteciperà il M°Angiolina Sensale, docente al Conservatorio di Parma e direttore artistico del Festival Ultrapadum, che accompagnerà al pianoforte il giovane soprano Elisabetta Amistà ed il tenore Mauro Pagano. Mauro Pagano dopo la fortunata chiusura del 2008, nel corso del quale ha debuttato con grande successo il ruolo di Otello, ricordiamo che era stato ospite del Gala della Fondazione nel settembre 2008 dedicato a "Big, Big, Luciano". Nel corso del 2009 ha cantato come protagonista in Cavalleria e Pagliacci e Madama Butterfly al Festival del Castello di Masino e ancora in Pagliacci per la cerimonia di consegna del Pentagramma d'oro. Una grande voce tenorile impegnata in numerosi concerti che ha accettato la partecipazione a questo evento vigevanese.

Il secondo concerto porterà a Vigevano per la prima volta il Vox Aurae Wind Ensemble di Varese, composto da una ventina di elementi, e diretto dal M° Luca Pasqua che presenterà un programma molto interessante. Molti non conosceranno forse i brani che saranno eseguiti ma i compositori in oggetto sono tra i massimi esponenti contemporanei che scrivono per orchestre di fiati come Jan Van der Roost e Jacob de Haan.

Ingresso libero e gratuito per entrambe le iniziative

Alle prime cinquanta signore che parteciperanno al concerto di Santo Stefano sarà offerto un omaggio floreale.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)