2009_12_31 TEATRO FRASCHINI A S. SILVESTRO E CAPODANNO MANUEL FRATTINI SARA' ROBIN HOOD

Giovedì 31 dicembre 2009, ore 21.30 (fuori abbonamento)
Venerdì 1 gennaio 2010, ore 18.00 (fuori abbonamento)
ROBIN HOOD
Il musical
Direzione Musicale Giovanni Maria Lori
Coreografie Fabrizio Angelini
Scene Aldo De Lorenzo
Costumi Sabrina Chiocchio
Regia Christian Ginepro in collaborazione con Fabrizio Angelini
Musica e Liriche Beppe Dati
Personaggi e interpreti
Robin Hood Manuel Frattini
MariannaValeria Monetti
Guyo Simone Sibillano
Tata Mimma Lovoi
Fra' Tuck Pippo Cangiano
Re Giovanni Marco Manca
Little John Diego Casalis
Nuvola Chiara Scipione
e con Silvia Contenti, Eugenio Dura, Aldo Esposito, Antonio Franco, Elisa Marangon, Chiara Materassi, Gianluca Roncari, Chiara Rosignoli
Le rocambolesche avventure di Robin Hood - musicate da Beppe Dati, con le coreografie di Fabrizio Angelini, la regia di Crhistian Ginepro, protagonisti Manuel Frattini, e Valeria Monetti - accompagneranno il pubblico del Fraschini nel nuovo anno. Giovedì 31 dicembre 2009, ore 21.30 e venerdì 1 gennaio 2010, ore 18.00 andrà in scena al Fraschini Robin Hood in versione musical.
Una avventura letteraria come quella di Robin Hood è perfetta per trasformarsi in musical. Gli ingredienti ci sono tutti: una foresta che pullula di banditi, popolani, dame e servitori, che diventa un terreno di avventura, per una lotta coraggiosa ed avvincente. Una corte dove si consumano ambizioni e sotterfugi, una storia d'amore sincera e romantica. Come una bellissima fiaba, che fonde magicamente parole e musica, creata per stupire ed appagare tutto il pubblico.
Dietro le quinte di questo spettacolo spumeggiante, adattissimo a festeggiare la fine di un anno e l'inizio di quello nuovo, si sono impegnati con grande creatività indiscussi professionisti, primo fra tutti Beppe Dati, compositore e "poeta della musica italiana" autore per Mia Martini, Francesco Guccini, Marco Masini, Laura Pausini, vincitore di dieci dischi di platino, una colonna insomma della musica nostrana.
Robin - Manuel Frattini, indiscusso protagonista della commedia musicale, nato artisticamente tra le fila della compagnia della Rancia, fino ai successi più recenti come interprete di Peter Pan, facendo in molte occasioni incetta di premi, a partire da quello dedicato a Bob Fosse (1996) fino alla conquista del Premio Musical Award (2004).
Marianna- Valeria Monetti, giovane attrice consacrata al successo dopo i talent show televisivi, primadonna a teatro nel musical Sette spose per sette fratelli al fianco di Raffaele Paganini. E ancora attrice nelle fiction, compagna di Alex Britti nel musical Lungomare di Costanzo, insieme ad Alessandro Preziosi nel Datemi tre caravelle e interprete per Rugantino Dance Opera dei mitici Gino Landi e Renato Greco.
Christian Ginepro, già apprezzato attore protagonista nella commedia Il giorno della tartaruga di Garinei & Giovannini nella recente versione della Rancia, si cimenta oggi nella regia.
La schiera di comprimari, tutti affiatati, animati da un entusiasmo collettivo, alimentano la pièce. Dinamico, vivace, pieno di verve Manuel Frattini passa con disinvoltura dal canto alla recitazione, attraverso le ben calibrate coreografie di Fabrizio Angelini (che ha diretto la felicissima versione di Jesus Christ Superstar prodotta dalla Rancia).

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)