2010_01_28 Concerto in Ospedale

GIOVEDÌ 28 GENNAIO 2010
ore 20.45 Sala della Rotonda (ex piano rialzato)
OSPEDALE “G. Fornaroli”,Via Al Donatore di Sangue 50 - Magenta MI
PROGETTO IRIS-OSPEDALE APERTO
Seconda Edizione del Concerto per la “Giornata della Vita”
promosso dal Centro di Aiuto alla Vita Magenta-Abbiategrasso
ACCADEMIA MUSICALE “S. GEROLAMO EMILIANI”
di CORBETTA
ENSEMBLE DI GIOVANI STUDENTI E DOCENTI

INGRESSO LIBERO

Accademia Musicale “San Girolamo Emiliani”
Nasce nel 1997 dall’amicizia di alcuni musicisti, genitori e insegnanti certi della grande valenza educativa della musica e mossi dal desiderio di far incontrare e conoscere questa realtà sviluppando negli allievi la capacità espressiva e il gusto per la bellezza.
L’Accademia, interna all’Istituto comprensivo omonimo, propone: corsi collettivi: propedeutica per i bambini dai 4 anni ai 6 anni, solfeggio, storia della musica, armonia, orchestra. Corsi individuali: arpa, canto, chitarra, flauto traverso, violino, violoncello, pianoforte, viola.
Gli insegnanti sono maestri/musicisti qualificati in grado di portare gli allievi più meritevoli a sostenere gli esami presso i Conservatori di Stato e a partecipare a concorsi pubblici.

==============================

Nel quadro della XX rassegna “Musica in Ospedale”del progetto IRIS-OSPEDALE APERTO*, il Centro di Aiuto alla Vita di Magenta-Abbiategrasso* presenta la seconda edizione del concerto (la prima edizione ebbe luogo il 29 gennaio dello scorso anno) per la Giornata della Vita, che cadrà il 7 febbraio prossimo.
Il 7 febbraio alle ore 15.00, presso la sede della Croce Azzurra di Abbiategrasso in Via De Amicis, sarà inaugurata la Culla della Vita.

Ospite quest’anno del Fornaroli sarà un Ensemble formato da allievi e docenti dell’Accademia Musicale “San Gerolamo Emiliani” di Corbetta, diretta dal M° Roberta Pezzotti.*
A dirigere i giovani allievi sarà il Maestro Alberto Drufuca.
Il concerto che si svolgerà giovedì 28 gennaio alle 20.45 nella Sala della Rotonda ad ingresso libero, sarà come di consueto dedicato ai pazienti ricoverati, ai loro familiari, alle associazioni del territorio e al pubblico degli “amici dell’ospedale” che da molti anni segue i concerti del Fornaroli.
Dopo il saluto della Direzione ospedaliera e delle autorità cittadine, l’Ensemble eseguirà brani di Beethoven, Bizet, Mozart, Villa-Lobos, Vivaldi.
Si esibiranno in duo i Maestri Dai Sato (flauto traverso) con il Mestro Danila Sedda (arpa), e il duo formato dai Maestri Dai Sato(flauto traverso) e Alberto Milani (violoncello).
Come di consueto saranno presenti in sala i Volontari della Croce Bianca, dell’AiCiT (Associazione per la lotta contro i tumori) e dell’AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) di Magenta che provvedono all’accompagnamento dei pazienti dalla loro camera alla sala del concerto, affiancati dai Volontari della Protezione Civile e dai Vigili del Fuoco di Magenta.
Al termine il pubblico riceverà in omaggio le primule dell’ortofloricoltura Zanzottera di Magenta.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)