2010_01_30 Primi appuntamenti di Carnevale

Sabato 30 gennaio 2010 consegna delle chiavi
PARTE A NOVARA IL CARNEVALE DEI BAMBINI
Con la consegna delle chiavi da parte del Sindaco di Novara Massimo Giordano a Re Biscottino aprono ufficialmente i festeggiamenti novaresi del Carnevale dei Bambini.
Anche quest’anno sono numerosi gli appuntamenti a cui la città è chiamata a partecipare.

Ecco il programma:

Sabato 30 gennaio 2010 alle ore 14.30
apertura del Carnevale 2010
partenza del corteo di Re Biscottino con il suo seguito da largo Don Minzoni, arrivo in piazza Duomo, consegna delle chiavi della città da parte del Sindaco a Re Biscottino, concerto bandistico e sfilata fino a piazza Cavour con ritorno in largo Don Minzoni. Merenda per i bambini.
Sabato 30 gennaio, nel corso della cerimonia di apertura del Carnevale, in piazza Duomo, Re Biscottino assegnerà, come è ormai consuetudine, il “Premio alla Novaresità” intitolato a Enrico Tacchini, novarese che per anni ha indossato i panni di Re Biscottino. Il premio quest’anno sarà consegnato a Franco Zanetta, Presidente della Fondazione Banca Popolare di Novara, e Franco Guerra, storico di Novara.

Sabato 6 e domenica 7 febbraio 2010
Re Biscottino, la Regina Cuneta e la loro corte saranno ospiti del Doge della Serenissima al Carnevale di Venezia.

Sabato 13 febbraio 2010
Grande sfilata dei carri con corteo cittadino
Partenza alle ore 14.30 dal centro commerciale San Martino; in piazza Cavour ad attendere il corteo ci saranno Re Biscottino e la sua Corte che sfileranno attraverso il centro della città fino a piazza Martiri, accompagnati da bande musicali, carri folcloristici, i rioni cittadini con le maschere locali, le maschere caratteristiche della provincia di Novara, gli alunni di tutte le scuole di Novara.

Martedì 16 febbraio 2010
Sala Borsa, in piazza Martiri, dalle ore 14.30
Gran Ballo dei Bambini, con musica, intrattenimenti, maghi, cotillons, merenda… e qualche sorpresa. Alle 21 serata di Carnevale riservata ai centri anziani dell’Anva.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)