2010_01_31 Al teatro del Cuscino parte con il Tasto Rosso la rassegna "Prima che sia tardi"

Domenica 31 gennaio 2010 dalle 19.30 alla Scuola-Teatro LaRibalta i concerti delle cantautrici Ilaria Pastore e Emyl saranno accompagnati dalle letture di Serena Galasso e delle Scripta Volant (Eleonora Calamita e Valeria Bosco) che apriranno la rassegna con il Tasto Rosso
Prima che sia tardi: arriva al Teatro del Cuscino la rassegna in cui si suona la poesia.
Partiamo così, pigiando soffice sul Tasto Rosso e mettendo in moto tutta la rassegna Prima che sia Tardi. Una rassegna artistica innovativa che nasce dalla collaborazione tra la scuola Teatro LaRibalta di Giuseppe Sinatra, Roberto Lombardi ed Enrichetta Corsale e il Circo dei Giocatori di Suoni di Marco Manzella e Alessandro Barbaglia. L'intento è quello di riuscire a proporre al pubblico novarese, attraverso l'intreccio di differenti forme espressive - musica e poesia - una nuova forma artistica figlia dell'equilibrio e della danza che il connubio di musica e letteratura sa generare. Un appuntamento periodico che si ripeterà ogni ultima domenica del mese e porterà sul palco del Teatro del Cuscino una trentina tra musicisti, autori e attori. Si comincia domenica 31 gennaio, con la serata Tasto Rosso, quando la donna si fa passione. Aperti i cancelli del Teatro del Cuscino alle 18.30 quando andrà in scena Aspettando prima che sia tardi aperitivo studiato e realizzato dalla gelateria Macam: coccole da mangiare perché il buon gusto non sia solo una parola, alle 19.30 inizierà lo spettacolo. Inaugurerà la serata la musica soffice di Ilaria Pastore, cantautrice milanese che ama raccontare storie vestendole di note e animandole con una voce soave e raffinata. Una grande anteprima per il Teatro del Cuscino per ascoltare i brani contenuti nel primo album della cantautrice, Nel mio disordine, che verrà distribuito da febbraio. Con lei l'attrice Serena Galasso, un'altalena di poesia, dolcezza, ironia e riccioli per una serie di letture "donne" come lo è la vita. Terminato il primo giro di giostra, dopo la cerimonia cinese del thé officiata dall'associazione italiana degustatori e maestri del thé si ripartirà con il concerto di Emyl, figlia dei Beatles e di Janis Joplin, grande interprete di una femminilità musicale che abbraccia e graffia con la stessa armonia. Con lei, accompagnate dal tappeto musicale della sua sensibilità, si alterneranno alla lettura le Scripta Volant, Eleonora Calamita e Valeria Bosco, due folletti molto femminili capaci di condurre chi ascolta nei magici mondi da cui provengono le loro storie.
Un appuntamento, il Tasto Rosso della rassegna Prima che sia Tardi fatto di storie e di donne, fatto di passione ed armonie. Fatto di musiche e parole, con un'unica avvertenza: al Teatro del cuscino si entra nella performance artistica sedendosi per terra ai piedi dello spettacolo. Ricordatevi di portare il cuscino.

In pillole
Chi: Ilaria Pastore e Serena Galasso; Emyl e le Scripta Volant;
Cosa: Prima che sia tardi, Tasto Rosso
Dove: Al Teatro del Cuscino, via Magalotti 11, 28100 Novara
Quando: Domenica 31 dicembre, apertura ore 18.30 con aperitivo; inizio spettacoli ore 19.30.
Come: Con un cuscino su cui sedersi e la voglia di aprire le orecchie.
Perché: Perché da Platone in poi è tutto Rock 'n' Roll, e noi ci siamo in ballo.

Contatti:  giocatoridisuoni@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)