2010_02_03 Con la regia di Enzo Iacchetti risate al bagno turco

Teatripossibili
Dal 3 al 14 febbraio 2010
Teatro Libero - Milano
Zenart Produzione
presenta
QUESTA SERA... COSE TURCHE!!!
di Giorgio Centamore
regia di Enzo Iacchetti
con Rossana Carretto, Pia Engleberth, Alessandra Sarno
E' tempo di risate a Teatro Libero!!!

Dal 3 febbraio infatti sul palcoscenico di via Savona vanno in scena alcune tra le migliori figure della comicità italiana al femminile, già note al pubblico televisivo di programmi come Zelig e Colorado.
Enzo Iacchetti che, accanto a quella televisiva, porta avanti con successo una carriera di autore e regista teatrale, si cimenta con la regia di questo testo scritto da Giorgio Centamore, (instancabile autore di cinema, teatro e tv, e attore con Aldo Giovanni e Giacomo).
Lo spettacolo si apre nella sala "diwan" (relax) di un bagno turco, con la presenza di una donna immobile come una mummia che sta facendo raffreddare gli orecchini (Alessandra Sarno): è una profumiera responsabile del reparto rughe, che lei stessa definirà "l'unico reparto dove, per anzianità, invece che dirigente diventi cavia"…
La seconda ad entrare in scena (Rossana Carretto) è una donna "bruttarella" e un po' spaesata dalla vita, ma vive con serenità e leggerezza anche le situazioni più avverse. Sarà merito delle pastiglie che prende? No di sicuro, visto che confonde gli ansiolitici con quelle della lavastoviglie.
La terza protagonista è Norina (Pia Engleberth): è sposata e ... spossata da una vita non proprio felice. È una figura che, più che ricordare una donna, ricorda di esserlo stata. Accetta come un fatto oggettivo la realtà della sua scarna esistenza con quella antica saggezza contadina che non si ribella al fato.
Com'è da abitudine le donne quando si trovano in un ambiente a loro esclusivo uso, come in questo  bagno turco, sciolgono remore e freni inibitori esprimendo punti di vista, raccontando episodi ed esperienze a dir poco esilaranti.
Vi faranno ridere raccontando un mondo dalla forma ovarica ... da non perdere!!!!

Tutti i giorni alle ore 21.00 - domenica alle ore 16.00 ( eslcuso il 9 febbraio 2010)
Per informazioni e prenotazioni: tel. 02-8323126, e-mail: biglietteria@teatrolibero.it 
Privacy | Disiscriviti | TEATRIPOSSIBILI srl tutti i diritti sono riservati

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)