2010_05_07 Ritorna l'appuntamento con il teatro di notte alla Centrale

Da venerdì 7 a domenica 9
MAGGIO 2010
ACCADEMIA DELLO SPETTACOLO PRESENTA
“SONNO O PASSIONE”
RASSEGNA VIDEO-TEATRALE
PRESSO LA CENTRALE IDROELETTRICA “LUDOVICO IL MORO”
VIGEVANO

Dal 7 al 9 Maggio, presso la Centrale idroelettrica Ludovico il Moro di Vigevano (PV), a partire dalle ore 21, Enel e Accademia dello Spettacolo di Milano presentano “SONNO O PASSIONE”, rassegna teatrale e cinematografica, alla sua X edizione, interamente dedicata al tema del Bacio come incontro/scontro tra due energie; gli spettacoli sono creati e messi in
scena direttamente dagli artisti dell'Accademia dello Spettacolo.

Besus Mundi
"Incontri & scontri tra energie"
“Ma come tutti i baci anche questo, alla sua maniera tenera e grottesca, è la risposta a una domanda che non è possibile affidare alle parole.”
Sàndor Màrai
Una rassegna video-teatrale che si interroga partendo da un'azione fisica, quella del bacio, letto nelle sue svariate forme fisiche, emotive, sociali: dai suoi lati teneri e grotteschi a quelli più atroci del bacio mafioso.
Il tutto parte da una riflessione artistica e sociale sulle sfaccettature di un'azione fisica così quotidiana ,così ormai stereotipata e banalizzata da diventare Buisness, Glamour e Moda, da non essere più considerata nelle sue forme più profonde e psicologiche e rappresentative del gesto-azione .


Il programma prevede, per ciascuna delle tre serate, un buffet d’accoglienza, un viaggio teatrale, cortometraggi, filmati, performance di doppiaggio e una mostra fotografica permanente degli allievi dell’Accademia e tanto altro ancora.

Tutti i visitatori, infine, potranno ammirare da vicino un impianto ormai secolare (la centrale è infatti in funzione dal 1906) e considerato monumento di archeologia industriale per la bellezza dell'edificio, delle strumentazioni e decorazioni in stile Liberty tipiche degli inizi '900.


L'entrata libera con tesseramento a partire dalle ore 21
Accademia dello Spettacolo
Tel. 02-66802057 Cell 334-9233089

Presentazione dello scorso anno:Lunedì 11/05/2009
Si sta consolidando come un appuntamento fisso, e che crea una forte aspettativa, la presenza della Accademia dello Spettacolo di Milano nella Centrale Idroelettrica di Vigevano. In tre serate a partire da segue .. http://www.concertodautunno.it/infvig/num090500.htm

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)