2010_05_08 Acquarelli in Castello, sono di Alessandra Scandella


Rotary Club Vigevano-Mortara
con il patrocinio del Comune di Vigevano
Sabato 8 maggio 2010 alle ore 17.00
Sala dell’Affresco del Castello di Vigevano
Inaugurazione mostra
L’insostenibile leggerezza d’espressione
personale di Alessandra Scandella, vigevanese, illustratrice nella pubblicità e nell’editoria.

Nelle opere esposte l’artista fa propria la difficile tecnica dell’acquerello, donando quell’insostenibile leggerezza dell’istante in cui fissare l’immagine, l’idea sulla carta.
Viviana Saino, professoressa e giornalista, che ha curato la prefazione critica della mostra, così la definisce ”La forza dei suoi colori, accesi, densi cromaticamente, quasi prepotenti, talvolta invece più cupi e meditativi, sottolineano l’attimo impercettibile ma immediato in cui il colore viene steso sulla carta dalla delicata pazienza dell’artista in una fusione di cromie sensazionali”.
Grazie ai sapienti giochi di colore le sue opere si traducono in preziosi equilibri tra fantasia e realtà.

Alessandra Scandella lavora come illustratrice nella pubblicità e nell’editoria, si specializza nella moda e nella bellezza, lavora con le maggiori agenzie di pubblicità e case editrici.
Dal 2004 collabora in Germania, Francia, Giappone e Inghilterra, per diverse case editrici e pubblicitarie.

Lo scorso anno il Distretto rotariano 2050 Italia, del quale il Rotary Club Vigevano-Mortara fa parte, ha promosso l’iniziativa “I bambini, opere d’arte” con la finalità di collaborare in modo efficace alla riuscita del progetto.
A questo concorso ha partecipato proprio con l’acquerellista Alessandra Scandella, la quale si è classificata prima ed ha ottenuto un importante riconoscimento e la pubblicazione dell’opera vincente come logo del service.

La mostra dell’artista rimarrà aperta fino al 23 maggio con i seguenti orari: dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle12.30 e dalle 15.00 alle 19.00. Lunedì chiuso.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)