2010_05_28 Tre giorni teatrali presso sant'Andrea a Vercelli

Basilica di sant’Andrea a Vercelli
Nell’ultimo fine settimana di maggio la Basilica di sant’Andrea a Vercelli ospiterà tre appuntamenti intorno al tema delle Beatitudini evangeliche, secondo il percorso che quest’anno la Fraternità della Trasfigurazione ha proposto per il Canto nella notte. L’intento è di lasciar risuonare le sollecitazioni spirituali e di coglierne gli sviluppi nei vissuti personali, oltre che nei linguaggi dell’arte e della letteratura.

Venerdì 28 maggio 2010_05_28 alle ore 21
Piccolo Studio
Si terrà una serata di scambio e riflessione sul tema. Accanto alla lettura biblica- a cura di don Fabio Rondano - e di quella antropologico-esistenziale - proposta da Anna Bissi -,  Luisa Facelli, Lucia Grosso, Cinzia Lacchia, Paola Lazzarini, Gianluca Mercadante, Lorenzo Proverbio, Tonino Repetto, Fiorenzo Rosso e Alfonsina Zanatta condivideranno impressioni, risonanze e richiami di genere diverso, con l’ausilio di immagini e filmati d’autore. Nel chiostro intanto saranno esposti, fino alla domenica sera, contributi letterari e iconografici degli stessi e di molti altri, tra cui  Gastone e Manuele Cecconello, Laura Bosio, Guido Villa, Carla Crosio, Giusi Baldissone, Francesca Tini Brunozzi, Lella Beretta, Matteo Bellizzi, Giampiero Prassi. Un angolo speciale, una sorta di salottino, permetterà a tutti coloro che lo desiderano di sostare con tranquillità leggendo e consultando vari materiali scritti sulle Beatitudini.
Sempre negli spazi del complesso abbaziale, nel pomeriggio di sabato e nella domenica Gabriella Greco, Michela Morovich, Patrizia Virtuoso e Alfonsina Zanatta condurranno dei laboratori di voce, arte e danza che approderanno all’allestimento di una rappresentazione aperta al pubblico nella serata di domenica 30 maggio.
La Fraternità della Trasfigurazione si è avvalsa, nelle fasi di progettazione e allestimento,  della collaborazione dell’associazione Kalicantus e dell’Assessorato alla cultura del Comune di Vercelli.
L’ingresso alle serate del venerdì e della domenica è gratuito, mentre per i laboratori la quota di iscrizione è di 20 euro.
Ulteriori informazioni e iscrizioni al numero 334-9429503, info@kalicantus.com

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)