2010_06_05 Corrado d'Elia vince il Premio della Critica 2010


Corrado d'Elia è tra i vincitori del Premio della Critica 2010, riconoscimento che sancisce il suo instancabile lavoro artistico e organizzativo.
L’evento di consegna dei premi, da sempre itinerante, si terrà quest'anno a Barletta nel meraviglioso Teatro Curci, sabato 5 giugno 2010_06_05alle ore 18.00, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Barletta.

La giuria del Premio, presieduta da Giuseppe Liotta, ha assegnato a Corrado d'Elia il prestigioso Premio della Critica 2010, come riconoscimento per l'instancabile lavoro artistico e organizzativo del regista negli ultimi anni e l'affetto sempre crescente del suo pubblico in diverse città Italiane.

D'Elia si conferma così una delle figure più complete dell'attuale panorama teatrale giovanile italiano, oggetto di un'attenzione sempre crescente da parte degli operatori del settore, che ha portato al conseguimento in breve tempo dei Premi Hystrio, Franco Enriquez, e, nel 2009, del Premio Internazionale Luigi Pirandello.

Promosso, dall’Associazione Nazionale dei Critici di Teatro, il Premio, giunto alla sua quarantunesima edizione, è annualmente assegnato per gratificare gli eventi, le persone ed i momenti più significativi che, nel corso della stagione, hanno caratterizzato la vita teatrale italiana. Segnala gli artisti e gli eventi capaci di indicare una linea di originale rinnovamento nella vita teatrale del nostro Paese.
L’Associazione Nazionale dei Critici di Teatro è nata nel 1969 e fa parte dell’Association Internationale des Critiques de Thèatre. Nel corso di questi decenni si sono susseguiti alla Presidenza critici come Roberto De Monticelli, Renzo Tian e Ugo Ronfani.
Tra gli altri importanti artisti premiati in questa edizione, ricordiamo:
Arturo Cirillo, Fabrizio Gifuni, Adriana Asti, Valerio Binasco, Arianna Scommegna, Antonio Albanese, Lluìs Pasqual, Stéphane Lissner, Carmelo Grassi e Giuliana Lojodice.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)