2010_06_21 Ultimo giorno per gli artisti circensi

Trapezi, funi, musiche e fuoco... e Orta San Giulio è pronta per ospitare la prima edizione di OrtaCirkos: la prima kermesse di circo contemporaneo della provincia di Novara.
Aperto il bando per
OrtaCirkos
la kermesse di circo contemporaneo ad Orta San Giulio
La richiesta di partecipazione dovrà avvenire entro e non oltre il 21.06
La manifestazione avrà luogo nella suggestiva località lambita dal Lago d'Orta un giovedì al mese da giugno a settembre. La prima delle 4 date è quella di 10 giugno (a cui seguiranno 15 luglio, 12 agosto e 16 settembre).

PREMIO ORTACIRKOS 2010 è un concorso per compagnie (artisti singoli o gruppi) di circo contemporaneo. Avrà luogo ad Orta San Giulio in 5 postazioni prestabilite dall’organizzazione, dalle ore 18:00 alle ore 23:30 in cui i partecipanti si alterneranno nelle esibizioni di fronte ad una giuria qualificata che prenderà in visione i vari spettacoli. I componenti di tale giuria verranno comunicati sul sito www.ortacirkos.it nella sezione “concorso”.

In attesa di conoscere il programma definitivo della manifestazione, gli organizzatori aprono ufficialmente il bando della kermesse, che è spettacolo, ma anche concorso. Tutti gli interessati a partecipare come artisti possono scaricare il bando e la scheda di adesione online dal sito in costante aggiornamento www.ortacirkos.it. Per il primo classificato è previsto un premio di 1.000,00 euro.

Sullo stesso sito è scaricabile anche la scheda di adesione per lo spazio off, denominato CirkOff: gli artisti che ne faranno richiesta potranno essere inseriti nel calendario dell'evento e si esibiranno con la tradizionale formula “a cappello”.

Tutto è pronto per un'estate da vivere con gli artisti per le strade e nelle piazze di Orta San Giulio...

ORTACIRKOS NASCE DALLA FERMA VOLONTA' DEL COMUNE DI ORTA SAN GIULIO, CHE L'HA INSERTIA NELLE ATTIVITÀ DI ORTA CULTURA PER IL 2010,
ED E' ORGANIZZATO DA 121EVENTI
CON LA COLLABORAZIONE E IL PATROCINIO DI REGIONE PIEMONTE E PROVINCIA DI NOVARA
www.ortacirkos.it Informazioni 339.4577226 artisti@ortacirkos.it oppure via fax al numero 0321/397339 oppure via posta a 121eventi srl, via Gnifetti 56, 28100 Novara. Il materiale inviato NON sarà restituito.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)