2010_08_02 Concerto lirico con il piano di Angiolina Sensale e la voce di Angelica Cirillo

Festival Ultrapadum 18a Edizione
Lunedì 2 Agosto 2010_08_02, ore 17
Chiesa Parrocchiale - Santa Margherita Staffora (PV)
Concerto Lirico
Angelica Cirillo, soprano
Angiolina Sensale, pianista
Ingresso libero
 
Pianoforte e voce all'ora del tè: questa la proposta che la diciottesima edizione del Festival Ultrapadum porta a Santa Margherita Staffora lunedì 2 Agosto.
L'appuntamento per turisti, melomani e amanti della musica è alla Chiesa Parrocchiale, suggestiva location dalla quale si può godere di una vista stupenda su tutta la vallata.
A deliziare il pubblico con le più celebri arie del melodramma italiano il soprano Angelica Cirillo accompagnata al pianoforte da Angiolina Sensale, direttore artistico del Festival qui in veste di pianista.
"Quello di lunedì pomeriggio è solo il primo degli appuntamenti che il Festival Ultrapadum porta a Santa Margherita Staffora. - sottolinea il Sindaco Piero Brignoli, anticipando il doppio appuntamento di domenica 8 agosto nelle frazioni di Pian del Poggio nel pomeriggio e a Cegni alle 21 - Il concerto di lunedì pomeriggio darà la possibilità al pubblico di godere di uno spettacolo sublime dato dalla musica e dall'eccezionale panorama della natura circostante".
Questo il programma nel dettaglio:
 
F. Schubert, Ave Maria
S. Gastaldon, Musica proibita
G. Puccini, Vissi d'arte
L. Arditi, Il bacio
P. Mascagni, Intermezzo (da Cavalleria Rusticana)
F. Cilea, Io son l'umile ancella (da Adriana Lecouvrer)
G. Verdi, E' strano (da La Traviata)
G. Puccini, O mio babbino caro
G. Verdi, Pace pace mio Dio
G. Rossini, La danza
 
Santa Margherita di Staffora è un piccolo borgo che si trova nella zona montana dell'Oltrepò Pavese nell'alta valle della Staffora di cui il comune comprende le sorgenti.
Nel fondo valle transitava la via del sale, percorsa da colonne di muli che percorrendo mulattiere raggiungevano Genova attraverso il passo del Giovà e il Monte Antola.
Il territorio comunale presenta un notevole dislivello tra le varie frazioni che si innalzano progressivamente man mano che ci si allontana dalla sede municipale. Il succedersi della vegetazione presenta una variante significativa che dipende dalla diversa esposizione dei versanti del territorio creando paesaggi di notevole interesse e suggestione.
 
Info per il pubblico
Società dell'Accademia di Voghera, tel: 0383/46918, 335/66.80.112, 349/18.80.328, www.festivalultrapadum.com
 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)