2010_08_03 Ultrapadum ospita la Kiev's Strings Orchestra

Festival Ultrapadum 18a Edizione
Martedì 3 Agosto 2010, ore 21,15
Piazza Fontana Missaga - Montescano (PV)
Noche de Tango
Kiev's Strings Orchestra
Davide Cavuti, fisarmonica
Romeo e Cecilia Carbone, ballerini
Ingresso 10 euro
 
Il tango di Astor Piazzolla e di Carlos Gardel, ma anche la Filomena Marturano di Nino Rota oltre che ad altre pagine musicali dedicate a questo ballo sensuale: questi i protagonisti dello spettacolo che si terrà martedì 3 agosto a Montescano in piazza Fontana Missaga. L'appuntamento per gli appassionati di musica e danza è per le 21,15 con la fisarmonica di Davide Cavuti e Romeo e Cecilia Carbone, fratello e sorella tangueri di professione e per passione, accompagnati dalla Kiev's Strings Orchestra, ensemble di archi tutto femminile, fondato nel gennaio 1991 e che ad oggi ha all'attivo di 900 concerti in tutta Europa.
L'evento è inserito nel cartellone del Festival Ultrapadum diretto da Angiolina Sensale che a Montescano firma la 29 tappa della sua rassegna itinerante.
Come per ogni appuntamento del festival itinerante Ultrapadum, gli organizzatori hanno previsto l'allestimento di un banco di degustazione e vendita di prodotti tipici dell'Oltrepò Pavese: per questo evento in particolare il pubblico potrà degustare agnolotti e bonarda. 
 
 
Tra i più piccoli comuni dell'Oltrepò Pavese, Montescano è collocato in posizione centrale nella Valle Versa. La sua superficie di 240 ettari si estende sulla riva sinistra del torrente Versa, fra il fondovalle, dove si trova la frazione Pozzolo e le pendici collinari, la cui altitudine non supera i 300 metri, tra i comuni di Canneto Pavese e Castana, comuni con cui ha dato vita all' Unione di Comuni "Prima Collina". Il territorio è quasi interamente coltivato a vigneti che producono rinomati vini D.O.C. quali Bonarda, Barbera, Buttafuoco, Sangue di Giuda, Rosso Oltrepò, Riesling, Pinot e in particolare l'intera superficie del Comune è vocata alla produzione del Buttafuoco Storico. Il Comune di Montescano fa parte della Comunità Montana Oltrepò Pavese  e dell' Associazione Italiana Città del Vino. 
 
Info per il pubblico
Società dell'Accademia di Voghera, tel: 0383/46918, 335/66.80.112, 349/18.80.328, www.festivalultrapadum.com
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)