2010_08_08 Ultrapadum e il Carnevale Bianco di Cegni

Festival Ultrapadum 18a Edizione
Domenica 8 Agosto 2010_08_08 ore 16,15
Fantasie d'opera e Tango Argentino
Bruno Giuffredi, chitarra; Gaia Scabbia, flauto
Chiesetta di Pian del Poggio - Santa Margherita Staffora (PV)
Ingresso libero
 
Domenica 8 Agosto 2010_08_08  ore 21
Cegni Trad 2010
Concerto e presentazione DVD
Per dove tu passi
Duo Valla-Scurati; duo Hamon-Paranthonen
Sala delle Feste di Cegni - Santa Margherita Staffora (PV)
Ingresso 10 euro
 

Doppio appuntamento con il Festival Ultrapadum che domenica 8 Agosto ritorna in quel di Santa Margherita Staffora dopo il recente concerto pomeridiano di lunedì 2 agosto.
Il palinsesto domenicale prevede un primo appuntamento alle 16,15 nella frazione di Pian del Poggio con lo spettacolo Fantasie d'opera e Tango Argentino al quale farà seguito Cegni Trad 2010. Lo spettacolo consta di un concerto del Duo Valla-Scurati  e del duo bretone composto da Erwan Hamon e Youen Paranthon, e della presentazione del dvd  Per dove tu passi.
 
A Pian del Poggio Bruno Giuffredi e Gaia Scabbia si cimenteranno in brani di Rossini, Bathioli, Giuliani, Tavolato e Piazzolla (segue dettagliato programma).
A Cegni, invece, l'appuntamento è al Salone delle Feste alle ore 21: protagonista dell'evento il folklore e la musica tradizionale delle Quattro Province (PV, AL, PC, GE) qui gemellata alla musica bretone.
Come per ogni appuntamento del festival itinerante Ultrapadum, gli organizzatori hanno previsto l'allestimento di un banco di degustazione e vendita di prodotti tipici dell'Oltrepò Pavese: salumi, formaggi, pasticceria, prodotti biologici e vini Doc Oltrepò Pavese.
Un ringraziamento particolare va all'Agenzia Réclam di Pavia che con la sua preziosa collaborazione ha contribuito all'organizzazione della manifestazione.
 
Santa Margherita di Staffora è un piccolo borgo che si trova nella zona montana dell'Oltrepò Pavese nell'alta valle della Staffora di cui il comune comprende le sorgenti.
Nel fondo valle transitava la via del sale, percorsa da colonne di muli che percorrendo mulattiere raggiungevano Genova attraverso il passo del Giovà e il Monte Antola.
Il territorio comunale presenta un notevole dislivello tra le varie frazioni che si innalzano progressivamente man mano che ci si allontana dalla sede municipale. Il succedersi della vegetazione presenta una variante significativa che dipende dalla diversa esposizione dei versanti del territorio creando paesaggi di notevole interesse e suggestione.
 
Info per il pubblico
Società dell'Accademia di Voghera, tel: 0383/46918, 335/66.80.112, 349/18.80.328, www.festivalultrapadum.com

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)