2010_08_14 Trescore Balneario Concerto lirico con Andrea Elena, Nicola Rossi Giordano e Fabio Valenti








SABATO 14 AGOSTO 2010_08_14 ore 20.30
presso il giardino dell'Hotel Terme San Pancrazio di Trescore Balneario
Se ami la musica e vuoi trascorrere una serata in compagnia assaporando le più note melodie del repertorio classico e moderno in un contesto suggestivo, non puoi perdere il Concerto lirico
"Tre Tenori e.."
Arie d'Opera e note Canzoni Popolari
interpretate da
Tenore:Andrea Elena
Tenore:Nicola Rossi Giordano
Tenore: Fabio Valenti
Soprano:Justina Kim Gandolfi
Al pianoforte:Samuele Pala
Presenta:Francesco Brighenti
INGRESSO LIBERO
con:
Le Terme di Trescore sostengono il progetto lirico promosso dall'Associazione Culturale Igea di Trescore Balneario: nella magica suggestione di una notte d'estate, noti Artisti vi guideranno negli emozionanti scenari del grande repertorio lirico mondiale. "Da Verdi a Puccini" sino alle più note arie d'opera e alle più famose canzoni popolari che scandiscono i tempi della nostra vita, interpretate da tre Voci tenorili di fama internazionale e... con sorpresa.

a sorpresa. Un evento da non perdere!
In caso di pioggia il concerto si terrà presso il CineTeatro Nuovo di Trescore, in via Locatelli 104.
Per ulteriori informazioni: Circolo Culturale Igea - Tel 035-944205; 348-1298211 - info@circoloigea.com
Sabato 14 Agosto alle h. 20,30 lo "storico" e suggestivo giardino delle Terme di Trescore (ingresso da Via F.lli Calvi) ospiterà il concerto "Tre tenori e…", manifestazione lirica di grande pregio ad ingresso libero. Nella suggestione di una notte di mezza estate, famosi Artisti guideranno gli spettatori negli emozionanti scenari del nutrito repertorio musicale mondiale. Da Verdi a Puccini, sino alle più note arie d'opera e alle più amate canzoni popolari che scandiscono i tempi della nostra vita interpretate da tre voci tenorili di fama internazionale: Andrea Elena, Nicola Rossi Giordano e Fabio Valenti. Al pianoforte, il Maestro Samuele Pala e…non mancherà una partecipazione a sorpresa!
"L'evento – spiegano Francesca Cagnoni Responsabile Area Lirica e Lucia Zanga Presidente dell' Associazione Culturale Igea, promotrice di questo concerto e di tante manifestazioni che animano la nota cittadina termale nel corso dell'anno – nasce dalla nostra passione per la musica e dalla profonda convinzione che la lirica non sia appannaggio di pochi appassionati, ma sappia comunicare grandi emozioni a tutti coloro che vi si accostano, magari anche per la prima volta perché tocca le corde dell'anima con il linguaggio universale della musica.
Questo concerto vuole rappresentare il primo passo di un impegnativo ma chiaro percorso che, condiviso con l'Amministrazione Comunale e con le Terme, punta a rendere Trescore futuro punto di riferimento di primo piano nel mondo lirico nazionale ed internazionale.
Stiamo lavorando ad un progetto complesso, che se tutto va bene porterà nella nostra Valle anche un concorso internazionale per cantanti lirici!" Quale il prossimo appuntamento? "Sicuramente quello della dell'Uva, a Settembre, con la rappresentazione della "Cavalleria Rusticana" che si svolgerà nella medievale Piazza Cavour di Trescore: una serata da non perdere, così come il concerto di Ferragosto!".

INFORMAZIONI
- Ingresso gratuito.
- In caso di pioggia il concerto si terrà presso il CineTeatro Nuovo di Trescore, in via Locatelli 104.
- La serata è organizzata dall'Associazione Culturale Igea, con la collaborazione delle Terme di Trescore e il patrocinio del Comune di Trescore Balneario








Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)