2010_08_25 Stresa Festival concerti della settimana

Dopo l'inaugurazione di domani, domenica 22 agosto, e i concerti di lunedì 23 agosto all'Isola Madre e martedì 24 agosto al Palazzo dei Congressi, mercoledì 25 agosto il Quintetto Bislacco torna al Festival, al Castello Visconteo di Vogogna, con un frizzante programma intitolato Jokes: trascrizioni di musiche di Strauss, Bach, Mozart, Rossini, Morricone, Piazzolla, Gershwin e molti altri...
Giovedì 26 agosto, nello splendido Castello dei Visconti di San Vito a Massino Visconti la chitarrista Elena Casoli proporrà il suo concerto Giochi di corde, per chitarra e chitarra elettrica. In programma trascrizioni di Maurizio Pisati su musiche di Domenico Scarlatti e musiche di Takemitsu e Reich.
Nell'occasione verrà inaugurata la mostra fotografica Tibet Note di Viaggio di Giovanni Da Broi.
Venerdì 27 agosto la European Union Youth Orchestra diretta da Gianandrea Noseda terminerà al Palacongressi di Stresa la propria tournée europea 2010. L'Orchestra, formata da giovani e talentuosi musicisti europei, eseguirà Bianca da Molena di Karlowicz, Quattro ritratti da "Il giocatore" di Prokof'ev, oltre alla Sinfonia Patetica di Cajkovskij.
 
Tutte le informazioni su www.stresafestival.eu 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)