2010_10_23 Domo Emigrantes chiudono il Borghi&Valli a Lungavilla domenica 31 non sabato 23

Attenzione:
Ci sono alcune novità per il gran finale dell'edizione estiva-autunnale del Festival Borghi&Valli 2010. Il concerto del gruppo "Domo Emigrantes", originariamente in programma per la serata di Sabato 23 Ottobre al Teatro Cagnoni di Godiasco, è stato posticipato a Domenica 31 Ottobre, sempre con inizio alle ore 21, presso l'Auditorium Casa del Giovane di Lungavilla: il Concorso Internazionale Porana Lirica, che si sarebbe dovuto tenere proprio qui, verrà dunque rinviato ad altra data.
All'originale gruppo specializzato in musica etnica, popolare e tradizionale, formato da Stefano Torre (voce, chitarra, fiati, plettri vari, tamburi a cornice), Filippo Renna (voce, percussioni, tamburi a cornice), Luca Consolandi (fisarmonica),  Emanuele Vinci (contrabbasso) e Giovanni Avanzato (clarinetto e chitarra), si unirà una coppia di ballerini di danze popolari. Ingresso 8 euro. Per informazioni: 0383.804175
 
Domenica 2010_10_24 i Cori popolari a Pizzale per la sagra del kiwi
 
Domenica 24 Ottobre è in programma l'appuntamento con "Cori al  Kiwi", tradizioni canore popolari che si inseriscono nell'ambito della 28esima Sagra del Kiwi di Pizzale, che caratterizzerà l'intera giornata. (In caso di maltempo l'evento musicale verrà rimandato a Domenica 7 Novembre).
La manifestazione, organizzata da Pro Loco e Comune, prenderà il via al mattino, dalle 9, con l'apertura delle numerose bancarelle di prodotti tipici e realizzazioni artigianali che ogni anno popolano la via centrale del paese.
Verrà allestita anche una mostra intitolata Percorsi fotografici" di Domenico Palazzolo: si tratta di un reportage sul Chapas, in Messico, dal titolo "Come sta il tuo cuore oggi?", e del viaggio interiore "La foresta degli alberi cavi", visitabili a partire dalle 10. Senza dimenticare l'inaugurazione della nuova biblioteca.
Seguirà il pranzo, a base di specialità gastronomiche della zona: tra queste il celebre risotto al kiwi, che si potrà degustare a partire dalle 14, sapientemente preparato dai volontari della Pro Loco.
Da segnalare la presenza dalle infermiere volontarie della Croce Rossa di Voghera, che misureranno gratuitamente la pressione arteriosa a bordo di un'ambulanza; non mancheranno poi le contadinelle, graziose ragazze della zona vestite in costumi d'epoca da Luisa Dosseni, che sfileranno tra le bancarelle per dare un tocco di bellezza e di ritorno alle origini alla sagra.
La Sagra entrerà nel vivo alle 15.30, con "Cori al Kiwi", gustosa anteprima del festival dell'ultima Domenica di Novembre: di scena, tra gli altri, i gruppi "Colleri U' Canta" e "Le Voci di Fego", che faranno ascoltare i canti legati alla tradizione musicale dell'Alta Valle Staffora. Seguirà, alle 16.30, "Fiabole", spettacolo di immagini e parole con Ilaria Canobbio e Alessio Zanovello.
Il tutto sino alle 18, quando si chiuderà la manifestazione.
Ingresso libero. Per informazioni: 
www.agenziacreativamente.it www.festivalborghievalli.it Oppure telefonando allo 0383-804175 (orari ufficio) o 329.9861644.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)