2010_03_10 CORSO DI DIZIONE Tutti uniti nel ... parlare bene

Teatri Possibili Milano
via Savona, 10 20144 MILANO
tel. 02.8323182 


Possiamo dire di conoscere veramente la lingua italiana?
Siamo veramente in grado di parlare bene, di esprimerci con chiarezza rispettando le regole della nostra lingua fuori da cadenze regionali, inflessioni o cantilene dialettali? 
A pochi giorni dalle celebrazioni dell'Unità d'Italia, abbiamo strutturato un corso che ci permette di riappropriarci della nostra bella lingua  
Per quanti desiderano conoscerla, sperimentare e approfondirne le regole di dizione, di ortofonia e ortoepia, che permettono di parlare bene, di farsi comprendere a pieno e di esprimere con chiarezza e precisione ciò che si vuole far arrivare ai propri allievi, Giovedì 10 marzo 2010_03_10 partirà a Milano il nuovo corso di 
dizione condotto dall'attrice e doppiatrice Dominique Evoli.
Questo corso si propone di insegnare a ben parlare, a respirare correttamente e pronunciare in maniera corretta frasi e parole allo scopo di raggiungere una buona capacità di comunicazione.
Si articolerà in tre sezioni:
·  nella prima si affronteranno una serie di esercizi di respirazione per arrivare ad un corretto uso del diaframma,  di articolazione e di emissione vocale per raggiungere la padronanza dello “strumento voce”
· nella seconda si affronterà lo studio vero e proprio della dizione e della ortoepia ai fini di una pronuncia chiara e intelligibile delle parole e dei suoni che le compongono cercando di eliminare il difetto vocale più pericoloso: la cantilena
·  nella terza sezione infine, esamineremo testi appartenenti a varie tipologie: poesia, narrativa, teatro, comunicazione pubblicitaria, per  avvicinarci a una buona capacità di lettura interpretata. 
Il corso prevede un esame finale che gli allievi sosterranno alla presenza del proprio insegnante e di un commissario esterno.
Verrà rilasciato un'attestato di frequenza.
Per avere maggiori informazioni su questo corso clicca QUI
Ma se non fosse possibile fequentare un corso per intero si possono strutturare dei moduli personalizzati che permettano di approfondire gli argomenti di maggior interesse per ciascuno.
E' possibile strutturare un pacchetto di lezioni private singole o per piccoli gruppi 
Per avere tutte le informazioni e soddisfare tutte le tue curiosità, chiamaci allo 02/8323182, scrivici a milano@teatripossibili.org o passa a trovarci a scuola in via Savona 10.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)