2011_02_12 Requiem in memoria di Mauro Ziglioli

Sabato 12 febbraio 2011_02_12 ore 21
Auditorium "Città di Mortara"
REQUIEM in memoria di MAURO ZIGLIOLI
W. A. Mozart
Requiem K 626
versione per coro, solisti e pianoforte a 4 mani di Carl Czerny
Angela Nisi (soprano)
Gaia Petrone (contralto)
Massimo Lombardi (tenore)
Antonio Masotti (basso)
Marco Vincenzi e Alessandro Marangoni pianoforte a quattro mani
Ars Cantica Choir
direttore Marco Berrini


Mortara on Stage ospita un concerto molto diverso dal solito, innanzitutto per lo scopo e la dedica di questo evento: ricordare e rendere omaggio a un caro amico di tutti, una personalità tra le più umili e importanti della città di Mortara, tragicamente scomparso la scorsa estate: Mauro Ziglioli. Organista della Corale Laurenziana per più di 40 anni, compositore, professore di matematico e figura di riferimento per i mortaresi.
Sarà un concerto d'eccezione protagonista della serata del 12 febbraio: Ars Cantica Choir, uno dei più importanti cori d'Europa, diretto magistralmente da Marco Berrini, eseguirà il celeberrimo Requiem di W. A. Mozart (K 626), in una rara versione per coro, solisti e pianoforte a 4 mani di Carl Czerny. Solisti Angela Nisi (soprano), Gaia Petrone (contralto), Massimo Lombardi (tenore) e Antonio Masotti (basso) - giovani ma già affermati cantanti - accompagnati al pianoforte dal grane pianista genovese Marco Vincenzi e da Alessandro Marangoni a quattro mani. Il concerto verrà registrato in un cd in prima incisione assoluta che verrà distribuito in tutto il mondo.
Come BIS il coro ARS CANTICA ha eseguito l'AVE VERUM di W.A.Mozart
Il concerto è realizzato per volontà dell'Amministrazione Comunale, nella persona dell'Assessore Fabio Rubini,  in collaborazione con la Corale Laurenziana, Santino Invernizzi e la Parrocchia di San Lorenzo di Mortara.
L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti, senza prenotazione.


Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)