2011_03_08 Teatro Libero chitarre corsare

dall'8 al 13 marzo 2011_03_08
Teatro Libero - Milano
Teatri Possibili Liguria
Chitarre Corsare 
spettacolo di Musica e Teatro
Paganini – Taraffo – Mazzini – De Andrè
di Sergio Maifredi, Andrea Nicolini e Fabrizio Giudice
regia di Sergio Maifredi
con Fabrizio Giudice chitarra,
Andrea Nicolini voce e fisarmonica, Gianluca Nicolini flauto traverso
È possibile prenotare nelle seguenti modalità:
via e-mail scrivendo a biglietteria@teatrolibero.it
chiamando allo 02 8323126

Dall'8 al 13 marzo a Teatro Libero, uno spettacolo mediterraneo che vi calerà nell'atmosfera musicale di quattro grandi artisti.

Chitarre Corsare, uno spettacolo di Musica e Teatro allo stesso tempo, che si caratterizza per la qualità dei musicisti e che porta in scena la vita, le vicende e i pezzi di quattro grandi artisti che hanno fatto, ognuno a modo proprio, la storia d'Italia: De Andrè, Mazzini, Paganini e Taraffo. Tutti e quattro accomunati dalla loro origine ligure, mediterranea e da una grande e, in qualche caso, sconosciuta passione: la chitarra.
Sul palco Fabrizio Giudice alla chitarra, Andrea Nicolini voce e fisarmonica e Gianluca Nicolini al flauto traverso, raccontano episodi della vita dei quattro grandi Maestri. Sono loro a garantire la qualità dello spettacolo e a far calare il pubblico in atmosfere dal sapore così marcatamente mediterraneo.
Uno spettacolo di grande suggestione, spesso lasciata a testi talvolta sconosciuti fino ad arrivare alle parole così note e così care del grande Fabrizio De Andrè di cui Fabrizio Giudice, uno dei maggiori chitarristi italiani, è considerato legittimo discepolo. Un De Andrè le cui parole non possono prescindere dalla sua chitarra, dalla quale non si è mai separato.
Con le date di Milano uscirà il cd, a cura dell’Editore De Ferrari Devega. Il cofanetto sarà accompagnato dal libretto con i testi dello spettacolo per la drammaturgia di Andrea Nicolini e Sergio Maifredi.
La vita sopra le righe e le note che vibrano sotto le dita. Perché la chitarra è un modo di essere, una compagna, un'amante. Instancabile. Sono chitarre molto diverse che raccontano quattro storie di musica, di passione e avventura. [La Repubblica 8 settembre 2010]

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)