2011_ Concorso per cantanti lirici Spiros Argiris

DODICESIMA EDIZIONE DEL PREMIO SPIROS ARGIRIS DEDICATO AI GIOVANI CANTANTI LIRICI.
In un momento storico dove i Teatri tagliano e cancellano questa manifestazione sarzanese aggiunge opportunità di crescita e di cultura.
Oltre al Concorso e ai diversi eventi che accompagnano la competizione, quest’anno si riconferma la MASTERCALSS EUROPEA con una bellissima sorpresa con questa nuova edizione: il corso tenuto dal maestro ENZO DARA sarà finalizzato ad un’opera “IL BARBIERE DI SIVIGLIA” DI GIOACHINO ROSSINI.
Quest’ultima novità chiude il ciclo voluto dal DIRETTORE ARTISTICO SABINO LENOCI (direttore della RIVISTA L’OPERA) che da sempre si è battuto perché il concorso non fosse solo fine a se stesso ma che potesse essere un momento formativo sia per i concorrenti sia per gli spettatori.
Senza togliere nulla al CONCORSO che vanta un MONTEPREMI DI 18.000 EURO, di cui 8.000 AL VINCITORE, ma non solo premi in denaro, infatti, il TEATRO CARLO FELICE DI GENOVA darà una scrittura per la prossima stagione selezionato direttamente dal SOVRINTENDENTE GIOVANNI PACOR, mentre L’OPERA DI SOFIA ospiterà un evento con i migliori del Concorso selezionati direttamente dal direttore artistico.
Fiore all’occhiello per il 2011 è la MASTER CLASS EUROPEA “IL BARBIERE DI SIVIGLIA”dove i migliori candidati europei potranno partecipare COMPLETAMENTE SPESATI IN TUTTO ad una master che li porterà ad ANDARE IN SCENA, una settimana intensa tra corsi e prove di scena, studio al pianoforte e con orchestra, prove d’insieme e di regia…UNA GRANDE OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI CANTANTI LIRICI!

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)