2011_05_12 Teatro Libero Milano

dal 12 al 17 maggio 2011_05_17
Teatro Libero - Milano
Compagnia Ciac
GLI ULTIMI 45 MINUTI DI VITA DI AMLETO
testo e regia di Luigi Saravo
con: Elisa Casiero, Simone Castano, Eugenio Saravo,
Emanuele Silvestri e Claudia Vegliante
 
Uno spettacolo magico in cui Amleto ripercorre il suo cammino per rinascere a nuova vita
La nave che traghetta lo spirito del Principe Amleto verso il mondo dei morti, incorre in un incidente ed è costretta a fare la spola di porto in porto fino ad attraccare in una piccola cittadina misteriosa ed oscura. Il Sindaco di questa città proporrà allo spirito del Principe di tornare al momento del duello dove aveva trovato la morte per cercare una via d’uscita alla sua condizione tra l’essere e il non essere. Amleto ripercorrendo il suo cammino, incontrerà un’ultima volta il Padre, la Madre e il suo Amore, rinuncerà alla vendetta e così, libero dal suo destino, risorgerà letteralmente a nuova vita.

Gli ultimi 45 minuti di vita di Amleto è uno sguardo sulla vita gettato dalla prospettiva della morte, dove questo sguardo è capace di sciogliere nodi che prima sembravano insolubili.
In questa nuova prospettiva quei conflitti, la cui successione componeva l’intreccio della tragedia shakesperiana, si dissolvono per andare a comporre una nuova configurazione dove le opposizioni cadono e la vita si mostra nella sua essenziale luminosità.
In appendice a questi ”ultimi 45 minuti”, alcuni racconti dei personaggi della tragedia illustreranno agli spettatori visioni e sogni di una Elsinore poco prima della fine del mondo.
Camminiamo sul filo dell’essere del non essere, a cavallo tra il mondo e il nulla, sospesi tra la vita e la morte, camminiamo con passo leggero, l’unico che possa sostenerci su un confine tanto sottile.

Informazioni, prenotazioni e acquisto telefonico: tel. 02-8323126
e-mail: biglietteria@teatrolibero.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)