2011_05_14 Talenti da scoprire

A Castiglioncello, Livorno, la XX edizione del “Dance Meeting”.
Rassegne, stage, concorsi per una entusiasmante kermesse.

L’A.E.D., Associazione Europea Danza, organizza il 14 e 15 MAGGIO 2011, al Castello Pasquini di Castiglioncello, la XX edizione del “Dance Meeting”, manifestazione che, con un ritmo costante di crescita, nella passata edizione ha ospitato oltre 1.000 danzatori, in rappresentanza di 70 scuole di danza italiane.

La manifestazione si articolerà, come di consueto, in spettacoli, rassegne, stage, concorsi. Nel dettaglio, il programma della manifestazione prevede, nella mattina di sabato 14, a partire dalle ore 10, il concorso per solisti “Eurocity”, un trampolino di lancio per giovani talenti.

Questi saranno giudicati da una autorevole giuria, composta da: Micha van Hoecke, Direttore del Corpo di Ballo dell’Opera di Roma; Kathryn Wade, già direttrice della scuola del Royal Ballet a Londra; Tadeusz Matacz, Direttore dell’Accademia di Stoccarda; dai coreografi Fabrizio Monteverde e Michele Pogliani, da Lorella Reboa, Direttore Artistico dell’A.E.D.

Sono tre le categorie previste: Giovani, Juniores e Seniores, divisi in due sezioni, classico e moderno. I candidati si contenderanno borse di studio per accedere ad accademie internazionali e per la summer school dell’A.E.D.

Sabato 14, alle ore 21, sul palcoscenico del Castello Pasquini, l’obiettivo è puntato sulla danza moderna, jazz, hip-hop con la rassegna “Jazz e dintorni”; alle ore 21 di domenica 15, una qualificata giuria, composta dai coreografi Fabrizio Monteverde e Michele Pogliani; Kathryn Wade del Royal Ballet School di Londra, Tadeusz Matacz, Direttore dell’Accademia di Stoccarda, Micha van Hoecke, Direttore del Corpo di Ballo dell’Opera di Roma, la direttrice artistica dell’A.E.D. Lorella Reboa, proclamerà il vincitore del premio “Coreografie d’Autore”, destinato alla migliore coreografia.

A.E.D. : Tel. 0586.410825

e-mail: aed@dancenews.it; sito web: www.dancenews.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)