MITOFringe - dal 28 maggio al 6 luglio 2011

Martedì 21 giugno 2011_06_21

Folk
Ore 15.00 Corso Vittorio Emanuele – angolo via San Paolo
Suoni dallo Ionio Trio
Il trio è composto da Marcello Lomascolo, alla voce, ai tamburi a cornice e agli idiofoni, Giampiero Nitti - agli organetti, alla surdulina e alla voce - e da Francesco Denaro, alla voce, alla chitarra battente e alla chitarra francese. Un viaggio sonoro nel Sud-Est percorrendo l'arco dello Ionio, dal Salento alla Calabria, passando per la Basilicata.
Pop
Ore 16.00 Stazione MM Duomo
Mahadhi
Quando l'idioma africano incontra il folk, l'armonia e i nuovi strumenti musicali generano una fucina di espressioni pressoché illimitate. I Mahadhi esplorano questa dimensione, cercano il rapporto tra la tradizione africana e i vari livelli della musica. Brani che vanno da Tracy Chapman ai Depeche Mode, da Alpha Blondy a Muddy Waters.
In collaborazione con ATM e CEMM – Scuola di musica

Classica
Ore 17.00 Stazione MM Duomo
Dall’Aglio – Genovese – Calzolari, clarinetto
Pietro Dall’Aglio, Michele Genovese ed Elvira Calzolari sono tre giovani allievi della Scuola Musicale di Milano. Suonano insieme, per proporre l’esecuzione di brani al clarinetto.
In collaborazione con ATM e Scuola Musicale di Milano

Pop / Rock
Ore 18.00 Stazione MM Duomo
Haggadàh
La musica della band è caratterizzata da soluzioni ritmiche, melodiche e armoniche mai scontate, nell’intento di valorizzare il suono prodotto dal gruppo e non dal singolo. Il sound è fresco e ricco di sfaccettature che rendono i brani interessanti.
In collaborazione con CPM Music Institute

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)