2011_07_02 Pascal Schumacher al Weinschenke Vineria Paradeis

STAGIONE DEL PARADEIS
29°EDIZIONE DEL JAZZFESTIVAL ALTO ADIGE

La Weinschenke Vineria Paradeis di Alois Lageder si prepara ad intrattenere i suoi ospiti con un nuovo, imperdibile appuntamento all’insegna della musica jazz.
Sabato 2 luglio 2011
nell’ambito del Jazzfestival Alto Adige
Paradeis
Concerto del lussemburghese Pascal Schumacher
talentuoso compositore e vibrafonista jazz.

Il musicista e autore dell’opera eseguirà, in prima assoluta, assieme al violinista francese Nicolas Dautricourt, virtuoso interprete di Paganini, Bach e Sibelius, la composizione “Einklang – Weinklang – Gleichklang”, commissionata da Alois Lageder.
L‘opera di Schumacher, strutturata in cinque parti, combina suoni di legni, metalli e corde, in un crescendo musicale che armonizza, in maniera sapiente ed elegante, ogni singola tonalità. Gli ospiti potranno così godere di questo spettacolo esclusivo, che attraverso la sperimentazione musicale, indaga il tempo e lo spazio, trasformando la Weinschenke Vineria Paradeis in un luogo magico.

"L’approccio olistico che permea la quotidianità della Tenuta, è stato per noi lo stimolo ad aprire sempre di più la nostra mente alla creatività e soprattutto alla musica, fonte d’ispirazione importante nella nostra attività- dichiara Alois Lageder - Ecco perché, da diversi anni, nei mesi estivi, organizziamo dei concerti molto apprezzati nella suggestiva cornice del Paradeis e per la seconda volta consecutiva, abbiamo deciso di dare spazio ad un appuntamento del Jazzfestival Alto Adige, proponendo la performance di due giovani artisti di grande talento che sapranno affascinare il pubblico attraverso un’originale commistione di suoni ed innovazioni musicali”

Al termine del concerto, i presenti potranno farsi tentare dall’innovativa proposta enogastronomica della Weinschenke Vineria Paradeis, scegliendo un menù leggero e gustoso oppure partecipando ad una degustazione guidata delle numerose etichette dell’azienda altoatesina, ottenute da uve coltivate secondo criteri biodinamici. Il viaggio alla scoperta della Tenuta proseguirà poi con una visita alla cantina Tòr Löwengang, perfetto connubio tra soluzioni innovative ed uso sostenibile delle risorse naturali, ed una rilassante passeggiata tra i vigneti ricchi di fascino e naturale bellezza. La Weinschenke Vineria Paradeis è anche la porta d’ingresso ad un microcosmo davvero unico -il Giardino all’ombra del Paradeis - dove gli ospiti potranno trascorrere piacevoli momenti circondati da un imponente e verdeggiante parco secolare.

Per il programma dettagliato degli eventi della Weinschenke Vineria Paradeis si prega di visitare il sito: www.aloislageder.eu/it/it_newsparadeis

Per informazioni sul Jazzfestival Alto Adige www.suedtiroljazzfestival.com
A proposito di Alois Lageder
Sin dal 1823, la vitivinicoltura è parte integrante della storia della famiglia Lageder. Giunta alla quinta generazione con l’attuale proprietario Alois Lageder, la tenuta, con sede a Magrè in provincia di Bolzano, si distingue per la filosofia ispirata all’approccio olistico e sostenibile e per la capacità di fondere sapientemente tradizione ed innovazione. Esempio di eccellenza nella produzione di vini biodinamici, l’azienda coltiva un territorio di 50 ettari di proprietà; altri 100 ettari vengono conferiti da viticoltori della zona con i quali l’azienda intrattiene rapporti di lunga data. Con le due linee Tenutæ Lageder e Alois Lageder, la produzione totale si aggira intorno a 1,5 milioni di bottiglie, di cui il 70% di vini bianchi.

Ulteriori informazioni su Alois Lageder: www.aloislageder.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)