2011_07_03 Mincanto

DOMENICA 3 LUGLIO 2011_07_03 DALLE ORE 18.00
ALL’IDROSCALO di MILANO
FINALISSIMA-CONCERTO DI MINCANTO
CON ENRICO RUGGERI, NATHALIE
E 11 GRANDI PROMESSE DELLA MUSICA ITALIANA

Per conoscere e capire i meccanismi
che ruotano attorno alla musica.
Per esprimere al massimo le proprie potenzialità.
Perché la vita è fatta di occasioni.”

Enrico Ruggeri
Testimonial MINCANTO 

Mincanto, il contro-talent show organizzato dall’Associazione Amici della musica e finanziato dallaProvincia di Milano, è giunto al capitolo finale. Dopo una serie emozionante di casting, più di 500 audizioni, due incontri formativi con professionisti del mondo della musica, palpitazioni, fatica e speranze, le undici migliori promesse della scena musicale milanese si affrontano sul prestigioso palco dell’Idroscalo per l’ultima sfida. Domenica 3 luglio a partire dalle 18.00.
Al loro fianco ci sarà Enrico Ruggeri, testimonial del progetto e vero e proprio accompagnatore dei giovani nel percorso di avvicinamento alla finalissima. Ma non solo: anche Nathalie, vincitrice della quarta edizione di X Factor e artista oramai affermata, nonché Guido Podestà, presidente della Provincia di Milano, saranno della partita.
Ma la grande attesa è tutta per loro, i finalisti:
Elena Caligiuri, Marta Cavagna, Riccardo Marcuzzo, Francesca Pagnini, Giulia Penza, Francesca Tosarello, Daniele Sari, Barbara Scippa, per la sezione cantanti.
Ex Animo, The Dowers, Wing Spread, per la sezione band.
La giuria chiamata a valutare i pretendenti è composta da: Roberto Rossi, direttore artistico Sony Music.Luca Rustici, produttore discografico. Maurizio Anesa, musicista e autore. Daniela Novo, Coach performer. Dino Stewart, A&R BMG. Marina De Pizzol, vocal trainer. Loretta Martinez, vocal trainer.Laura De Carli, cantante e segretaria di commissione.
Si ricorda che l’ingresso alla finale di Mincanto è gratuito. E che anche il pubblico può partecipare alle votazioni, concorrendo a decidere i vincitori delle borse di studio. Le premiazioni avverranno venerdì 8 luglio, sempre all’Idroscalo, prima dello spettacolo Fam Frec… e Fastidi de “I Legnanesi” (ore 21, sponda ovest, palco sull’acqua). Il solista giudicato più bravo, inoltre, si esibirà nel pomeriggio di domenica 10 luglio a Palazzo Isimbardi.
Sul sito www.Mincanto.it potete trovare le immagini relative alle vari fasi del progetto. Dai casting ai preziosissimi incontri formativi, durante i quali varie professionalità del mondo della musica hanno parlato di discografia, talent show, stato psicoemotivo del cantante, didattica del canto... ma soprattutto di emozioni. Perché, come ha detto Enrico Ruggeri, “non è la tecnica o l’estensione vocale a contraddistinguere una popstar: ma le emozioni che riesce a trasmettere”.
Come Mincanto. Di emozione in emozione fino al palco dell’Idroscalo.
MINCANTO è un progetto ideato dall’Associazione Amici della Musica di Milano e finanziato dalla Provincia di Milano. Direttore artistico: Andrea Tosoni
Per maggiori informazioni:
info@mincanto.it (02/89122383 – 345/4220303) Ufficio stampa: 340-6095886

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)