2011_08_24 Bienno (BS) il tango in scena

Mercoledì 24 agosto 2011_08_24
Giovedì 25 Agosto 2011_08_25
Bienno (BS) Piazza Santa Maria

Tango Spleen

lo spettacolo di tango che vede protagonisti il quintetto Tango Spleen e i ballerini Angela e Mauro Rossi.
L'occasione è la ventunesima edizione della Mostra Mercato, una realtà consolidata nel territorio della Valle Camonica, che dal 20 al 28 Agosto presenta un programma ricco di iniziative, tra cui s'inserisce in Piazza Santa Maria il tango, in uno spettacolo bello forte e travolgente, affidato alla musica dei Tango Spleen e alla danza di Angela e Mauro.
Il gruppo Tango Spleen si costituisce a Parma dall'idea del pianista e cantante argentino Mariano Speranza e si avvale della collaborazione musicale di Silvio Jara alla chitarra e Francesco Bruno al bandoneon, Elena Luppi alla viola e Gianluca Ravaglia al contrabbasso.

Una realtà musicale che si distingue per la vincita del concorso nazionale "Suoni Senza Confini" nel 2010 e si afferma, in quest'ultimo anno, con concerti dalla Norvegia alla Corea del Sud.

Per il gruppo italo-argentino, di rientro proprio dall'Argentina dove si è esibito al prestigioso e storico Festival di Tango nella città de La Falda, in provincia di Cordoba, dividendo il palcoscenico con i più grandi artisti della scena del tango, si tratta di un significativo ritorno a Bienno dopo la fortunata esperienza dell'anno passato. 
Per informazioni: www.mostramercatobienno.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)