2011_09_04 CONCERTO SWINGLE SINGERS A FIRENZE

DOMENICA 4 SETTEMBRE 2011_09_04 ORE 21.00
TEATRO PUCCINI - Piazza Puccini 1, Firenze
SWINGLE SINGERS A FIRENZE

Biglietti: 20 euro intero, 18 euro ridotto
Prevendite: Circuito Boxoffice www.boxol.it
Informazioni: www.solevoci.it

Il loro Bach è la sigla di Superquark da sempre, nella serie televisiva Glee fanno parte della colonna sonora e su Youtube il loro video su Libertango di Astor Piazzolla è stato visto oltre 100 mila volte. Inoltre nel 2011 hanno vinto tre dei quattro premi nei quali erano stati nominati ai Cara (Contemporary a cappella record awards, il massimo riconoscimento mondiale della musica a cappella): miglior formazione classica, miglior formazione europea, miglior medley piazzandosi al secondo posto come miglior formazione jazz.
Tornano a Firenze gli Swingle Singers, gruppo vocale specializzato nell'interpretazione a cappella di brani di vari generi musicali, spaziando dal repertorio classico ai più recenti riarrangiamenti di brani jazz, folk e pop. Costituito da Ward Swingle nel 1963, è sempre stato ai vertici della musica vocale internazionale grazie ai continui cambi di formazione e alla capacità di modificare il repertorio pur rimanendo ancorato a uno stile unico e originale basato sulle sonorità di quattro voci femminili e quattro maschili.
A Firenze il 4 settembre al teatro Puccini gli Swingle Singers presentano Snapshots, una raccolta di brani nuovi uniti ai classici del loro repertorio. Questo programma contiene, inoltre, le canzoni che il gruppo ha raccolto in tutto il mondo durante i suoi tour più recenti, brani dai loro ultimi album Beauty and the Beatbox e Ferris Wheels e gli arrangiamenti delle musiche di Leonard Bernstein dal musical West Side Story.
L’evento fiorentino chiude un seminario di quattro giorni organizzato dalle associazioni culturali Solevoci (Varese) e The Pilgrims Gospel (Firenze) che avrà come insegnanti d’eccezione proprio gli Swingle Singers. Le prenotazioni per partecipare al camp a numero chiuso, che si svolgerà all’Antico Spedale del Bigallo dall’1 al 4 settembre, sono andate esaurite in pochi giorni. Per questo il concerto è particolarmente atteso dagli appassionati del canto a cappella oltre che del jazz e della classica.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)