2011_09_23 FAI IL PIENO DI CULTURA nel weekend 23/25 settembre

Fai il pieno di cultura edizione 2011
 
Venerdì 23 settembre 2011_09_23, alle 21
Civica biblioteca Mastronardi di Vigevano
L'associazione Il Circolo Ducale presenta "biblioteca, luogo della memoria", serata a sostegno dell'iniziativa "due libri per la biblioteca nazionale di Sarajevo". Durante la serata verrà proiettato il film "Sarajevo. I figli di Abramo" del regista Brian Norsa. Sarà inoltre presente il critico Luca Malavasi e il suo Stellerranti, che eseguirà brani della comunità ebraico-sefardita di Sarajevo.
 
Sabato 24 settembre 2011_09_24 alle 21.30
Museo archeologico Lomellino di Gambolò 
Conferenza di Matteo Cadario (Università degli Studi di Milano), che tornerà presso il museo archeologico Lomellino di Gambolò (piazza Castello, Gambolò) a presentare un affascinante conferenza dal titolo "Nerone e il potere delle immagini: arte e politica nella prima Roma imperiale".
 
Domenica 25 settembre 2011_09_25 alle 17 
Museo archeologico Lomellino di Gambolò 
Ancora presso la sala polivalente del Museo Archeologico Lomellino di Gambolò, domenica 25 settembre alle 17, presenteremo uno studio su recenti restauri di alcuni vetri della Lomellina romana, con gli interventi di Rosanina Invernizzi (Soprintendente per i beni archeologici della Lombardia – Provincia di Pavia) e Maria Grazia Diani (Regione lombardia e AIHV).
 
iniziativa di promozione territoriale della Regione Lombardia (www.failpienodicultura.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)