2011_10_14 Cercasi principe azzurro al Teatro Libero Milano

dal 14 al 24 ottobre 2011
Teatro Libero - Via Savona - Milano
Compagnia Teatrouvaille
SE SEI TU IL PRINCIPE AZZURRO... 
QUESTO AZZURRO NON MI PIACE...
progetto e regia di Paola Giacometti
Una passerella dei più diversi spasimanti. Una giovane, camaleontica innamorata che per loro si trasforma. Una commedia colorata su  una somiglianza che non esiste. Un'importante prova d'attore per soli due interpreti.

"La bella assurdità di questo spettacolo è troppo perfetta per questo mondo e troppo sottile per occhi umani", così direbbe Nietzsche di questo show di simil cabaret, divertente e colorato. In un ironico ed accattivante monologo, Amanda fa una carrellata ritmata e frenetica degli uomini della sua vita: entrano dunque in scena – tutti rigorosamente interpretati dal medesimo attore –  il prevedibile e inquadrato fidanzatino Alberto, il palestrato Annibale, l'intellettuale Norberto e il discotecaro Roger, il distinto miliardario Giangiacomo e il rozzo contadino Beppe, fino al colpo di scena finale che, lungi dal chiudere il racconto, ne apre un nuovo capitolo.
Amanda, come spesso fanno gli innamorati, cerca di adeguarsi il più possibile al partner, cancellando così, in modo esagerato, ogni differenza e annientando la sua personalità. Assistiamo così alle sue trasformazioni, che si susseguono in un estenuante camaleontico inganno per se stessa e per gli altri, dando vita alla commedia di una somiglianza che non esiste. 
Il processo amoroso, quando uno dei due ama meno dell'altro, è piuttosto semplice perché quest'ultimo si lascia amare e non ha bisogno di fingere. Ma quando entrambi sono completamente invaghiti l'uno dell'altro, allora non c'è commedia più impenetrabile e scompigliata. 

ORARIO BIGLIETTERIA 
Lunedì – Venerdì: 15.00 – 19.00
Domenica: 14.30 – 16.15
Biglietteria serale nei giorni di spettacolo: 19.00 – 21.15
Teatro Libero - Milano
tel. 02/45497296  fax. 02/83242469
www.teatrolibero.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)