2011_11_21 Teatro LIbero ancora un capolavoro dalla letteratura alla scena

da lunedì 21 a domenica 27 novembre 2011_11_21
COMPAGNIA TEATROUVAILLE
LE TRE SORELLE
da Anton Cechov
progetto e regia di Paola Giacometti, Monica Faggiani e Raffaella Boscolo 
Con il richiamo al bisogno di un'illusione si conclude il Novembre Russo di Teatro Libero.
Tre sorelle, un sogno da raggiungere.  Lo sguardo acuto di  Cechov sulla vita ci rivela il bisogno di un posto che non  uccida lentamente. 
Un testo sacro del teatro - tre attrici ? una scintilla. Da quel momento non abbiamo smesso di pensarci e sempre più ci ha affascinato l?idea di interpretare Olga, Mascia ed Irina, con amore e incoscienza. E? la nostra Mosca da raggiungere? C?è sempre bisogno di un sogno, di una Mosca da raggiungere, di un posto che non ci uccida lentamente e ci dissolva. Di un?illusione? tre sorelle sperdute tra l?inconcludenza stessa della  vita e la lacerazione di una esistenza statica e senza importanza.. come la nostra? Tre sorelle molto diverse eppure una cosa le unisce: lo stesso destino; nei loro occhi scorgiamo una veggenza: come le fatidiche sorelle di shakespeariana memoria esse vedono passato e futuro, proiettando sogni e ricordi che le legano l?una all?altra e le tengono distanti dalla loro realtà di ufficiali e generali. Piano piano Cechov svela i tre personaggi,  nella loro intima essenza, che li rende unici eppure così simili a noi.
Note di regia
Olga, Mascia e Irina come non le avete mai viste. Tre anime di filigrana sospese in un'interminabile istante: ieri, oggi, domani... Solo loro sulla scena; gli altri personaggi vivono  a tratti nei loro occhi, nella loro mente, in attimi sospesi in un non tempo e in un non luogo. Il tempo passa, ma non scorre o, se scorre, è come un gorgo che conduce verso un precipizio, all'infinito. Come nell'occhio del ciclone vivono il loro visionario inferno cristallizzate in un'apparente immobilita', per sempre. Le vediamo nel riso e nelle lacrime; sole, felici e disperate al contempo, per quella vita che scorre come acqua tra le mani... Così vogliamo che siano ricordate: con la loro Mosca lontana, ma marchiata a fuoco nell'anima! 

Biglietteria serale nei giorni di spettacolo: 19.00 - 21.15
PRENOTAZIONI:
È possibile prenotare nelle seguenti modalità:
- via e-mail scrivendo a biglietteria@teatrolibero.it
- online collegandosi al sito www.teatrolibero.it
-chiamando allo 02-8323126
È possibile acquistare online collegandosi ai siti:  www.vivaticket.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)