2011_12_07 Concorrenza spietata ma forse a volte non è detto che la scelta importante sia la migliore

Viste le anticipazioni non sappiamo se chi ha conquistato il suo posto di privilegio alla Scala per il Don Giovanni di apertura alla fine dello spettacolo ne sarà poi molto soddisfatto.
Leggete le note di Concertodautunno che appariranno su questo sito proprio alle ore 17:00 di quel fatidico giorno!!!

Mercoledì 7 Dicembre 2011_12_07 alle ore 17
Solennità di Sant'Ambrogio
Teatro della Memoria via Cucchiari 4 - Milano
Il Teatro della Memoria & il Laboratorio Lirico Europeo di Milano presentano :
Il salotto lirico 
ANTEPRIMA ALLA PRIMA 
In quel vecchio palco della Scala
scritto e raccontato da Daniele Rubboli
Kaori Fiorettini, soprano

Mikheil Sheshaberidze, tenore
Orazio Mori, baritono
Musiche di Mozart, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Gaetano Donizetti
Accompagnamento pianistico dell'eccellente Debora Mori

Mercoledì 7 dicembre 2011_12_07, alle ore 17, al Teatro della Memoria a Milano, va in scena lo spettacolo "In quel vecchio palco della Scala", scritto e raccontato da Daniele Rubboli. 
Milano offre così agli appassionati del teatro operistico che non hanno trovato i biglietti per festeggiare Sant'Ambrogio per l'inaugurazione della Stagione d'Opera e Balletto del Teatro alla Scala, un evento che celebra i fasti del piu' importante teatro del mondo. 
Mentre "Don Giovanni" di Mozart va in scena eccezionalmente alle ore 18 nella storica sala del Piermarini, con le note dello stesso "Don Giovanni" si apre alle ore 17 lo spettacolo al Teatro della Memoria, dove Aleardo Caliari vuole riconsegnare ai milanesi la possibilità di stare a tu per tu con le piu' belle pagine della storia del melodramma affidate al talento dei giovani professionisti del Laboratorio Lirico Europeo diretto da Daniele Rubboli. Saranno così in scena il soprano italo-giapponese Kaori Fiorettini, il tenore georgiano Mikheil Sheshaberidze, e un autentica guest star come il celeberrimo baritono milanese Orazio Mori da oltre 40 anni nei cartelloni della Scala e dell'Arena di Verona, e tutt'ora attivo dall'India alla Siberia, dagli USA al Sud America.
Pur muovendo da un titolo di Mozart, proprio in omaggio all'inaugurazione scaligera, lo spettacolo al Teatro della Memoria offrirà una panoramica delle opere piu' popolari e amate di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Gaetano Donizetti tutte affidate all'accompagnamento pianistico dell'eccellente Debora Mori, direttrice di cori e direttrice d'orchestra, che da alcuni anni ha sviluppato una preziosa carriera internazionale dal Giappone e dalla Corea fino all'isola di Malta dove è un autentica beniamina dal pubblico e dove torna regolarmente ogni anno per acclamati appuntamenti musicali.
Con questo evento il Teatro della Memoria inaugura una serie di concerti "lirici" che proseguiranno fino a primavera inoltrata.
Informazioni e prenotazioni tel. 02.313663

1 commento:

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)