2011_12_14 Esistono gli alieni, se ne parla nell'incontro alla ass.Regaldi di Novara

mercoledì 14 dicembre 2011_12_14 ore 21.00

presso La Nuova Regaldi via dei Tornielli, 6 Novara

Esistono gli alieni?

Incontri ravvicinati

 con Enrico Chiappo


Ps: le prossime partenze per lo spazio:

Gennaio Stephen Hawking, Il grande disegno 
Febbraio Il disegno intelligente
Aprile Richard Dawkins, The God Delusion
Maggio Daniel C. Dennett, Rompere l'incantesimo

Siamo soli nell'Universo? Esistono forme di vita intelligenti in grado di sviluppare civiltà simili alla nostra?

La scienza ufficiale non nega l'esistenza di altre forme di vita nell'Universo, ma a causa delle enormi distanze che ci separano da pianeti in grado di ospitare la vita, ritiene improbabile e non documentato ogni possibile contatto con eventuali civiltà aliene. Eppure moltissimi sono ogni anno gli avvistamenti di "navicelle extraterrestri", secondo alcuni prove inconfutabili dell'esistenza degli alieni. 
UFO (Unidentified Flying Object) è il termine coniato nel 1952 dalla United States Air Force per indicare gli oggetti volanti non identificati a partire dal primo avvistamento, quello del pilota Kenneth Arnold nel 1947. Da allora gli avvistamenti di "dischi volanti" e di altri oggetti non identificati si sono       moltiplicati e alcune testimonianze, forse, meriterebbero maggiore attenzione da parte della scienza ufficiale, specialmente se il testimone è l'astronauta dell'Apollo 11, Buzz Aldrin (il secondo ad aver posato piede sulla Luna), o Phil corso, colonnello dell'esercito statunitense, o ancora Paul       Hellyer, Viceministro della Difesa canadese.

Ascolteremo queste e altre attendibili testimonianze di incontri ravvicinati - selezionate dal dott. Enrico Chiappo, appassionato di Ufologia - nel prossimo incontro del Laboratorio di Scienza ed Etica dedicato all'Universo e ai suoi misteri

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)