2011_12_31 Capodanno al Mosaico

Sabato 31 dicembre 2011_12_31 alle ore 22.00
XANAX
psicodramma brillante di Angelo Longoni
Teatro C.L.A.E.T. di Ancona
Un Capodanno ancora una volta originale e innovativo, da vivere all'insegna del teatro e del divertimento.
Come sempre, a mezzanotte brinderemo insieme all'anno nuovo, prima di tuffarci nel ricco buffet e di scatenarci sul palco con musica e balli!!!

Dopo il debutto della Stagione dei Ragazzi con un coinvolgente ed emozionante "Aladino e il Genio della lampada", il Teatro Moderno si prepara ad uno degli appuntamenti più attesi della Stagione, lo Spettacolo di Capodanno.

In questa edizione dell'ormai tradizionale appuntamento di San Silvestro, sarà in scena uno spettacolo che ha raccolto premi e consensi in giro per l'Italia: la Compagnia Teatrale CLAET di Ancona presenta XANAX di Angelo Longoni.
Xanax è definito dall'autore stesso un "brillante psicodramma".
Laura e Daniele lavorano in una casa editrice. Si conoscono di vista, più che altro per la mensa comune. Due professionisti discreti, discretamente frustrati. Un venerdì sera, entrambi s'attardano in ufficio e si ritrovano insieme in ascensore. Che si blocca. Consci ben presto che fino a lunedì mattina nessuno li verrà a cercare, i due saranno costretti a convivere in quattro metri quadrati. Sopravvivere semplice non è, complici il caldo, le ansie, la fame, la sete, i bisogni corporali...
L'ascensore bloccato è qui un pretesto per la condivisione dell'emergenza: tra Laura e Daniele s'instaura una situazione ridicola ed esasperata, in cui cadono le difese. Nell'ansia, i due si avvicinano, si confidano, si consolano e si disperano, si aiutano e si detestano.
Laura e Daniele condividono gli stessi rapporti familiari in crisi, ma anche gli stessi farmaci antidepressivi, reagiscono all'ansia dell'ascensore allo stesso modo, ma in tempi diversi.
La pièce ricorda un po' le nevrosi lui-lei dei film di Verdone, arricchito però dalla lama a doppio taglio dei tempi teatrali. Il risultato è un pubblico emotivamente coinvolto, divertito, attento e partecipe.
Il C.L.A.E.T. (Centro Lettura e Attività Espressive Teatrali) nasce nel 1987 e si evolve negli anni - sia negli elementi che nella tipologia e nell'approccio agli spettacoli proposti - fino ad arrivare all'attuale formazione che ha festeggiato proprio con i successi di "Xanax" il ventennale della Compagnia.
La sfida attuale è con "12 ovvero la parola ai giurati" di Reginald Rose, che vede la partecipazione di molti attori di altre compagnie amatoriali.
Anche Xanax concorre al 1° Premio "Città di Vigevano", assegnato sulla base dei voti del pubblico agli spettacoli della Stagione.

Ass. Cult. Il Mosaico
cell. 333 7862728
Teatro Moderno - Via San Pio V 8 - Vigevano (PV)

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)